Il principe cerca moglie 2 a dicembre su Amazon Prime Video

Il principe cerca moglie 2 a dicembre su Amazon Prime Video

Continuano gli sconvolgimenti del calendario delle uscite cinematografiche dei prossimi mesi, nonché il duello fra gli studios tradizionali e le piattaforme di streaming. Il nuovo progetto coinvolto nel riassetto dell’industria dell’industria dell’intrattenimento è Il principe cerca moglie 2, attesissimo sequel del film del 1988 di John Landis, che aveva per protagonisti Eddie Murphy, Arsenio Hall, Shari Headley e James Earl Jones. Come riporta Variety, a dispetto di quanto annunciato in precedenza il film non avrà una distribuzione in sala e arriverà direttamente in streaming, più precisamente su Amazon Prime Video. La data fissata per l’arrivo sulla piattaforma è il 18 dicembre.

Il principe cerca moglie 2 salta l’uscita in sala

Una scena de Il principe cerca moglie

La testata americana riporta che il distributore de Il principe cerca moglie 2 Paramount Pictures ha venduto i diritti ad Amazon, in un accordo dal valore di circa 125 milioni di dollari. Si stanno limando gli ultimi dettagli, che vertono principalmente sugli accordi di co-marketing con McDonalds e la marca di whiskey Crown Royal.

Il sequel è diretto da Craig Brewer (Dolemite Is My Name) e vedrà il ritorno di molti dei protagonisti de Il principe cerca moglie, fra cui i già citati Eddie Murphy, Arsenio Hall, Shari Headley e James Earl Jones, John Amos e Louie Anderson. Faranno inoltre parte del film Tracy Morgan, Jay Pharaoh, Jermaine Fowler, Leslie Jones e Wesley Snipes.

La trama de Il principe cerca moglie 2 verterà sulla scoperta da parte del Principe Akeem di un suo figlio americano, che non ha mai conosciuto. Insieme al fidato Semmi, Akeem tornerà quindi negli Stati Uniti per incontrare il figlio, di nome Lavelle, legittimo erede al trono di Zamunda.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.