Il processo ai Chicago 7: trailer e data di uscita del film di Aaron Sorkin

Il processo ai Chicago 7: trailer e data di uscita del film di Aaron Sorkin

Netflix ha diffuso importanti aggiornamenti su Il processo ai Chicago 7, nuovo film scritto e diretto da Aaron Sorkin, noto per le sceneggiature di West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, The Social Network e Steve Jobs. Il nuovo progetto del cineasta e scrittore americano arriverà in cinema selezionati a partire dal 30 settembre. Sarà poi distribuito su Netflix dal 16 ottobre 2020. Prima di procedere oltre, ecco il teaser trailer del film:

Il processo ai Chicago 7: il teaser trailer ufficiale

Questa la sinossi ufficiale de Il processo ai Chicago 7, basato su una drammatica storia vera:

Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Fra i protagonisti del film, troviamo Yahya Abdul-Mateen II, Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, Frank Langella, John Carroll Lynch, Eddie Redmayne, Mark Rylance, Alex Sharp, Jeremy Strong, Noah Robbins, Danny Flaherty, Ben Shenkman, Kelvin Harrison Jr., Caitlin Fitzgerald, Alice Kremelberg, John Doman, J.C. MacKenzie, Damien Young, Wayne Duvall e C.J. Wilson. In conclusione, ecco il poster ufficiale.

 

Il processo ai Chicago 7

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.