Il processo ai Chicago 7 disponibile gratis su YouTube per 48 ore

Il processo ai Chicago 7 disponibile gratis su YouTube per 48 ore

Per commemorare l’anniversario dello storico processo che ha ispirato il film, Netflix ha deciso di rendere disponibile gratuitamente a tutti sul suo canale YouTube Il processo ai Chicago 7, film di Aaron Sorkin considerato fra i favoriti della prossima edizione degli Oscar (qui la nostra recensione). Il film sarà disponibile a partire da venerdì 19 Febbraio alle ore 9.00, fino a domenica 21 Febbraio alla stessa ora. Sarà possibile vedere Il processo ai Chicago 7 in lingua originale, con la possibilità di attivare i sottotitoli in otto lingue, tra le quali l’italiano. Per celebrare questa lodevole iniziativa, il regista e il cast del film hanno condiviso un video messaggio, che potete vedere qui sotto.

Il processo ai Chicago 7: il mondo ci sta guardando

Il processo ai Chicago 7 ha per protagonisti Yahya Abdul-Mateen IISacha Baron CohenJoseph Gordon-LevittMichael KeatonFrank Langella, John Carroll LynchEddie RedmayneMark RylanceAlex SharpJeremy StrongNoah RobbinsDanny FlahertyBen ShenkmanKelvin Harrison Jr.Caitlin FitzgeraldAlice KremelbergJohn DomanJ.C. MacKenzieDamien YoungWayne Duvall e C.J. Wilson. Questa la sinossi ufficiale del film:

Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

In conclusione, ecco il link del film che, lo ricordiamo, sarà disponibile gratuitamente per la visione fino a domenica 21 febbraio alle ore 9:00.

Marco Paiano

Marco Paiano