Indiana Jones 5: Disney conferma la data di uscita!

Indiana Jones 5: Disney conferma la data di uscita!

La travagliata fase di pre-produzione di Indiana Jones 5 vede finalmente uno spiraglio di luce. Dopo diversi ritardi e la scelta di cambiare lo sceneggiatore, con conseguente rivisitazione totale dello script, il quinto capitolo delle avventure dell’archeologo più conosciuto e amato della storia del cinema trova infatti una prima importante conferma. All’interno della lineup delle uscite Disney da qui al 2027, annunciata dalla casa di Topolino appena poche ore fa, c’è infatti la conferma della data di uscita di Indiana Jones 5, che rimane dunque fissata al 9 luglio 2021. Il film precederà di pochi mesi il successivo capitolo della saga di Star Wars, con la quale le avventure di Indy sono da sempre legate, grazie alla comune paternità da parte di Steven Spielberg e George Lucas e alla presenza nel cast di Harrison Ford.

Il progetto Indiana Jones 5 è più vivo che mai

Indiana Jones
Harrison Ford e Sean Connery in una celeberrima scena di Indiana Jones e l’ultima crociata

Nonostante lo scetticismo che aleggia fra i fan a proposito di Indiana Jones 5, dovuto anche all’età sempre più avanzata del protagonista Harrison Ford, che a luglio raggiungerà le 77 primavere, Disney sembra non avere alcuna intenzione di mollare le avventure di Indy. Steven Spielberg sarà quindi impegnato a un doppio importante sforzo ravvicinato, dal momento che nella già citata lineup Disney compare anche il suo remake di West Side Story, fissato al 18 dicembre 2020, ovvero solo sette mesi prima dell’uscita di Indiana Jones 5.

In attesa di conoscere altri dettagli sul quinto capitolo delle avventure del Dottor Jones, a partire dal resto del cast e proseguendo con l’ambientazione temporale e spaziale del film, vi lasciamo con l’elenco completo delle nuove uscite cinematografiche Disney da qui al 2027, fra le quali spiccano, oltre ai tre nuovi capitoli della saga di Star Wars, anche i quattro sequel di Avatar di James Cameron, che proprio in questi giorni si sta difendendo dall’assalto di Avengers: Endgame al proprio record di incassi al botteghino.

 

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.