Indiana Jones 5: secondo Harrison Ford, le riprese stanno per iniziare

Indiana Jones 5: secondo Harrison Ford, le riprese stanno per iniziare

Gli appassionati delle avventure dell’archeologo più amato della storia del cinema sono da tempo in fibrillazione per l’uscita del quinto capitolo, fissata all’8 luglio 2021. Dopo mesi di assenza pressoché totale di notizie sul progetto, a rassicurare tutti sulla produzione di Indiana Jones 5 poche ore fa è stato Harrison Ford in persona. A margine della premiere di Pets 2 – Vita da animali, l’attore americano si è sbilanciato con un’importante dichiarazione, riportata da Variety:

Le riprese dovrebbero cominciare la prossima settimana. Non vedo l’ora, le cose stanno andando molto bene.

Una dichiarazione decisamente sintetica, che però, se confermata dalla produzione di Indiana Jones 5, darà forza ed entusiasmo al progetto, che vedrà nuovamente Steven Spielberg alla regia e lo stesso Ford come interprete del mitico Indy.

Imminente l’inizio delle riprese di Indiana Jones 5

Indiana Jones 5

Durante il medesimo evento, Ford ha scherzato anche sull’attrazione del Millennium Falcon, che ha potuto vedere personalmente durante l’inaugurazione del parco a tema Star Wars: Galaxy’s Edge:

Penso che funzioni meglio di quello che usavamo per i film.

Ovviamente, non è mancata poi un accenno dell’interprete al suo lavoro per il già citato Pets 2 – Vita da animali, per il quale ha prestato nuovamente la sua voce al cane Rooster:

È stato divertente e facile. Gli altri fanno la maggior parte del lavoro, ma mi è piaciuto molto. Apprezzo molto la qualità che apportano alla realizzazione di questi film.

Dopo le sorprendenti dichiarazioni di Ford sull’imminente inizio delle riprese di Indiana Jones 5, è lecito aspettarsi qualche notizia in più su questo progetto, che coinvolge intimamente molte persone cresciute con le gesta di Indy. Al momento, sappiamo solo che lo sceneggiatore Jon Kasdan è stato sostituito da Dan Fogelman, che ha impresso un radicale cambiamento al soggetto del film. Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi sulla quinta e probabilmente ultima avventura di Indiana Jones, personaggio che Harrison Ford non ha nessuna intenzione di lasciare ad altri.

Indiana Jones in Home Video

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.