Indiana Jones 5: confermato James Mangold alla regia

Indiana Jones 5: confermato James Mangold alla regia

Come vi avevamo già anticipato qualche mese fa, James Mangold sarà il regista di Indiana Jones 5, rilevando così il ruolo di Steven Spielberg, che prenderà comunque parte al nuovo capitolo della saga da lui creata, nelle vesti di produttore. A confermare tutto ciò a Collider è il produttore Frank Marshall, che si è così espresso:

Lui ama il franchise. È un regista meraviglioso. Penso che abbia anche un bel rapporto con Harrison. Tutti i pezzi giusti si sono uniti, al momento giusto. Steven continuerà a lavorare come produttore, quindi abbiamo il meglio di tutto.

Indiana Jones 5: lo stato della lavorazione
Indiana Jones

Marshall ha aggiornato anche sullo stato della lavorazione di Indiana Jones 5:

La cosa più importante, ovviamente, è la sicurezza di tutti: il cast, la troupe e tutti noi. Quindi, stiamo esaminando le linee guida, che stanno arrivando lentamente dagli esperti della salute, dagli studi e dalle diverse parti dell’azienda, e stiamo solo cercando di incorporare tutto, in modo da poter andare avanti ed essere al sicuro. Ovviamente rallenterà le cose, quindi stiamo cercando di adattarci. Per esempio, non vedrete molte scene di grandi folle per un po’. Non ci sarà più alcun craft service, e questo forse andrà bene per le persone, per mantenersi in forma. È un bersaglio mobile in questo momento. Ci sono molte persone che lavorano alle soluzioni adatte per poter lavorare ed essere al sicuro.

Un’ulteriore sorpresa per i fan arriva dalla scrittura della sceneggiatura, che, sempre secondo le parole del produttore, è appena iniziata. Probabile quindi che James Mangold, già sceneggiatore di altri suoi successi, fra cui Ragazze interrotte, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Logan – The Wolverine e Le Mans ’66 – La grande sfida, abbia ottenuto pieno controllo creativo già dalla fase di scrittura.

In attesa di ulteriori sviluppi, vi ricordiamo che l’uscita di Indiana Jones 5 è al momento fissata per il 29 luglio 2022.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.