Indiana Jones 5: Karen Allen riprenderà il ruolo di Marion Ravenwood?

Indiana Jones 5: Karen Allen riprenderà il ruolo di Marion Ravenwood?

Il quinto atteso capitolo della saga dell’archeologo più celebre della storia del cinema, intitolato ancora provvisoriamente con un generico Indiana Jones 5, dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo. Al momento non ci è dato sapere molto altro, se non che la regia sarà affidata nuovamente a Steven Spielberg, la sceneggiatura a Jonathan Kasdan (figlio del Lawrence autore dello script de I predatori dell’arca perduta) e il ruolo di protagonista all’inossidabile Harrison Ford, che a quasi 80 anni dirà con ogni probabilità addio al suo storico personaggio.

Fra i volti noti che potremmo rivedere in Indiana Jones 5, c’è quello di Marion Ravenwood, spasimante di Indy nel primo capitolo della saga e protagonista di una riconciliazione con lo stesso personaggio di Harrison Ford 27 anni dopo in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. CinemaBlend ha intervistato a tal proposito la storica interprete di Marion, Karen Allen, che si è dimostrata possibilista. L’attrice ha infatti affermato:

Non mi hanno ancora chiamato, sto aspettando pazientemente. Spero davvero di fare parte del film. Da quello che ho potuto capire, stanno facendo un grande sforzo creativo per fare in modo di avere una sceneggiatura che li renda abbastanza soddisfatti. Non stanno facendo le cose di fretta, vogliono che sia meraviglioso.

Indiana Jones 5: un cambio radicale?
Indiana Jones 5

Non è certamente un mistero il fatto che Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, nonostante i quasi 800 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, abbia fortemente deluso un’ampia fetta dei fan delle avventure di Indy. Gli spostamenti della data di uscita e il cambio dello sceneggiatore David Koepp con il già citato Jonathan Kasdan fanno pensare che ci sia stato un radicale cambio di rotta per Indiana Jones 5, nel tentativo di garantire agli appassionati un’ultima grande avventura per Indy. In proposito Karen Allen ha dichiarato:

Credo che abbiano intrapreso una nuova traiettoria. Per me è un mistero quale essa sia, come del resto è un mistero la mia eventuale presenza nel film, ma continuo a sperare. Mi piacerebbe farne parte, ma probabilmente non avrò risposte precise a riguardo per circa un anno.

Non ci resta dunque che aspettare i prossimi sviluppi, nella speranza che Indiana Jones 5 non deluda le nostre aspettative.

Condividi sui social
  • 94
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.