Indiana Jones 5, Kathleen Kennedy: “Harrison Ford non vede l’ora!”

Indiana Jones 5, Kathleen Kennedy: “Harrison Ford non vede l’ora!”

La serata dei BAFTA 2020 ha riservato una gioia anche agli appassionati della saga di Indiana Jones. Nel corso di un’intervista alla BBC,  la produttrice Kathleen Kennedy ha infatti dato alcuni importanti sul prossimo film della serie, Indiana Jones 5. A proposito dello stato della pre-produzione, la Kennedy ha dichiarato:

Stiamo lavorando sulla sceneggiatura, in modo da portarla esattamente dove vogliamo. Una volta terminato questo processo, saremo pronti per partire.

Indiana Jones 5: inizio delle riprese sempre più vicino?Indiana Jones

Qualche tempo fa, proprio Harrison Ford aveva categoricamente smentito ogni possibilità dell’assegnazione della parte dell’archeologo più amato della storia del cinema a un altro interprete. La Kennedy ha confermato il pieno impegno di Ford nel progetto, con queste parole:

Harrison non vede l’ora, è totalmente coinvolto. Non sarà un reboot, sarà una continuazione dei precedenti episodi.

Queste brevi ma importanti dichiarazioni rassicureranno i fan su un progetto che fin dal suo annuncio è sembrato abbastanza nebuloso. Al momento, la data di uscita del film rimane fissata al 10 luglio 2021. Non conosciamo dettagli né sulla storia, né sulla sua ambientazione, né sul cast, ad eccezione dei già annunciati ritorni di Harrison Ford come protagonista e di Steven Spielberg come regista. Con il lavoro sul suo remake di West Side Story che volge al termine, ci si può aspettare che Spielberg dia inizio alle riprese nelle prossime settimane, in modo da rispettare i tempi previsti.

In attesa di conoscere maggiori dettagli su questo attesissimo progetto, vi lasciamo con il video in cui Kathleen Kennedy rilascia le dichiarazioni che vi abbiamo appena riportato.

Marco Paiano

Marco Paiano