Indiana Jones 5: Phoebe Waller-Bridge sarà nel cast del film

Indiana Jones 5: Phoebe Waller-Bridge sarà nel cast del film

Dopo numerosi rinvii, la produzione di Indiana Jones 5 sembra essere vicina alla partenza. L’uscita del film è attualmente fissata al 29 luglio 2022, mentre le riprese dovrebbero cominciare quest’estate. Con queste date sempre più prossime, arriva un’importante notizia a proposito del cast. Secondo quanto riportato da Deadline, l’autrice e protagonista di Fleabag Phoebe Waller-Bridge affiancherà Harrison Ford nel film, in un ruolo ancora da definire. Una novità che potrebbe arricchire il quinto capitolo della saga, accompagnata da un’altrettanto importante conferma: secondo la medesima testata, a comporre la colonna sonora di Indiana Jones 5 sarà infatti il leggendario John Williams, già autore dei commenti musicali dei precedenti capitoli.

Indiana Jones 5: lavori in corso

Indiana Jones 5

Come sappiamo, dopo quattro capitoli passati dietro alla macchina da presa, Steven Spielberg si accontenterà del ruolo di produttore, lasciando la regia a James Mangold. Proprio il regista designato è attualmente all’opera sulla pre-produzione del film.

Phoebe Waller-Bridge è sulla cresta dell’onda dopo il successo della già citata serie televisiva Fleabag, che l’ha portata a conquistare ben tre Emmy per sceneggiatura, attrice protagonista e per la migliore serie comica. L’attrice e sceneggiatrice britannica è stata inoltre recentemente coinvolta nella sceneggiatura del nuovo capitolo della saga di James Bond No Time to Die, e sarà prossimamente protagonista e autrice della  serie Amazon Mr. & Mrs. Smith, condividendo lo schermo con Donald Glover. Curiosamente, Indiana Jones 5 non sarà la prima collaborazione fra Phoebe Waller-Bridge e la Lucasfilm. L’attrice ha infatti fatto parte del cast vocale di Solo: A Star Wars Story, prestando la voce al droide L3-37.

Non ci resta quindi che attendere ancora qualche settimana per ulteriori aggiornamenti sul quinto capitolo delle avventure dell’archeologo più conosciuto e amato della storia del cinema, che, salvo ripensamenti, sarà anche l’ultimo della saga. Come sempre, non mancheremo di aggiornarvi sugli sviluppi di questo attesissimo progetto.

Marco Paiano

Marco Paiano