It: Capitolo 2, il primo trailer del film tratto dal romanzo di Stephen King

It: Capitolo 2, il primo trailer del film tratto dal romanzo di Stephen King

Dopo una spasmodica attesa, è stato finalmente pubblicato il primo trailer di It: Capitolo 2, secondo film diretto da Andy Muschietti sulla base del celeberrimo romanzo di Stephen King It. Dopo che il precedente film del 2017 ha raccontato con dovizia di particolari le terrorizzanti esperienze dei sette giovanissimi membri del Club dei perdenti con lo spaventoso demone dalle sembianze di pagliaccio Pennywise, questa seconda parte si accinge invece a raccontare il ritorno dei protagonisti adulti a Derry, dove saranno chiamati a concludere ciò che avevano cominciato decenni prima. Diamo dunque un primo sguardo a cosa ci aspetta in It: Capitolo 2, che arriverà nelle sale italiane il 5 settembre 2019, con distribuzione Warner Bros.

It: Capitolo 2, ecco il primo agghiacciante trailer!

I protagonisti di It: Capitolo 2 sono la splendida Jessica Chastain (che prenderà da Sophia Lillis il testimone del personaggio di Beverly Marsh, uno dei più conosciuti e apprezzati dell’intera carriera di Stephen King), James McAvoy (Bill Denbrough), Bill Hader (Richie Tozier), Jay Ryan (Ben Hanscom), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon) e Andy Bean (Stanley Uris). Tornerà inoltre Bill Skarsgård, che riprenderà il ruolo dell’inquietante clown Pennywise. Prenderanno inoltre parte al progetto per brevi sequenze anche gli interpreti del Club dei perdenti da ragazzi (oltre alla già citata Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Finn Wolfhard, Jaeden Martell, Jeremy Ray Taylor, Wyatt Oleff e Chosen Jacobs) e il celebre attore e regista canadese Xavier Dolan, che interpreterà il personaggio di Adrian Mellon.

A questo punto, non ci resta che aspettare l’uscita di It: Capitolo 2 per capire se Andy Muschietti sia riuscito a replicare almeno parzialmente la magia profusa da Stephen King nel suo romanzo, che continua a entusiasmare e inquietare milioni di giovani in tutto il mondo. Al termine di questo film potremo inoltre fare un paragone completo con l’omonima miniserie televisiva del 1990, ancora oggi ricordata dagli appassionati di horror.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.