James Bond: secondo un sondaggio, Sean Connery è il migliore

James Bond: secondo un sondaggio, Sean Connery è il migliore

Fra gli appassionati di James Bond, ci sono diversi dibattiti ricorrenti, come quello sul migliore film della saga, quello sulla Bond girl più affascinante e ovviamente quello sul migliore interprete dell’Agente 007. Giusto l’anno scorso, la rivista Esquire era intervenuta sul tema, decretando Roger Moore come vincitore di questa competizione virtuale. Secondo un sondaggio di RadioTimes, che ha coinvolto migliaia di fan, il volto per eccellenza del protagonista della saga è Sean Connery, che ha avuto la meglio su tutti i suoi contendenti in una competizione dalla formula decisamente particolare. Vediamo come.

Secondo RadioTimes, Sean Connery è il miglior James Bond di sempre

RadioTimes ha diviso i 6 interpreti di James Bond in 3 accoppiamenti, sui quali i votanti sono stati chiamati a esprimersi. In questo primo round, Pierce Brosnan ha sconfitto ampiamente George Lazenby, con circa il 76% delle preferenze. Lo stesso Sean Connery ha avuto la meglio sull’attuale interprete di James Bond Daniel Craig, con il 56% dei consensi, mentre i votanti hanno sorprendentemente preferito Timothy Dalton, generalmente poco considerato, a Roger Moore, che ha interpretato l’Agente 007 per ben 7 volte (primatista assoluto).

I tre vincitori si sono poi confrontati in un sondaggio finale, per assegnare i tre gradini del podio. Come prevedibile, Sean Connery ha avuto la meglio, ottenendo il 44% dei voti. Timothy Dalton ha però nuovamente sorpreso, conquistando la seconda piazza con il 32% delle preferenze e lasciando a Pierce Brosnan (preferito dal 23% dei votanti) la medaglia di bronzo. Questo sondaggio ci comunica quindi due tendenze: da una parte, Sean Connery è ancora visto dai fan come migliore interprete della parte; dall’altra, la performance cupa di Timothy Dalton nei panni dell’Agente 007 sembra guadagnare consensi col passare del tempo, dando così ragione a chi sostiene che la sua fosse un’interpretazione del ruolo troppo in anticipo sui tempi.

In conclusione, vi ricordiamo che l’uscita di No Time to Die, venticinquesimo capitolo della saga, è attualmente fissata al 12 novembre. Vi terremo aggiornati su eventuali ulteriori sviluppi.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.