Jeff Bridges: l’attore statunitense ha dichiarato di avere un linfoma

Jeff Bridges: l’attore statunitense ha dichiarato di avere un linfoma

Una triste notizia scuote il mondo del cinema. L’attore statunitense Jeff Bridges, universalmente conosciuto per le sue performance ne Il grande Lebowski, Starman, Tron, La leggenda del re pescatore e Crazy Heart (grazie al quale ha vinto un Oscar e un Golden Globe) è malato di linfoma. A dare l’annuncio, con il senso dell’umorismo che lo caratterizza, è stato lo stesso attore su Facebook, citando per l’occasione proprio Il grande Lebowski e il suo Drugo\The Dude, parlando esplicitamente di “mer*a che è venuta a galla”. Questa la dichiarazione di Jeff Bridges, che per l’occasione ha rivolto agli americani un invito a votare per le imminenti elezioni presidenziali:

Come direbbe Drugo, nuova merda è venuta a galla.
Mi è stato diagnosticato un linfoma. Sebbene sia una malattia grave, mi sento fortunato perché ho una grande squadra di medici e la prognosi è buona.

Sto iniziando le cure e vi terrò aggiornati sulla mia guarigione.

Sono profondamente grato per l’amore e per il sostegno della mia famiglia e dei miei amici.

Grazie per le vostre preghiere e per i vostri auguri. E, visto che ci siete, ricordatevi di andare a votare. Perché riguarda tutti noi.
Con affetto, Jeff

I prossimi impegni di Jeff Bridges

Jeff Bridges in Starman di John Carpenter

Jeff Bridges è recentemente apparso in Kingsman: Il cerchio d’oro, Fire Squad – Incubo di fuoco e 7 sconosciuti a El Royale. Al momento, l’attore era coinvolto nelle riprese della miniserie The Old Man. Per ora, nulla è trapelato su un eventuale stop delle riprese. Da parte nostra, rivolgiamo a questo straordinario attore i nostri migliori auguri di pronta guarigione e non mancheremo di aggiornarvi sul suo stato di salute. In conclusione, ecco il post originale con cui Bridges ha comunicato al mondo di essere malato di linfoma.

 

Marco Paiano

Marco Paiano