Jerry Stiller è morto: addio al comico e padre di Ben

All’età di 92 anni, ci ha lasciato il leggendario Jerry Stiller, straordinario comico nonché padre dell’altrettanto celebre attore Ben Stiller. A dare la notizia è stato proprio quest’ultimo sul suo profilo Twitter, specificando che il decesso è avvenuto per cause naturali. Queste le parole scelte da Ben per ricordare il padre:

È con tristezza che comunico che mio padre, Jerry Stiller, è morto per cause naturali. È stato un eccellente padre e nonno, e il devoto marito di Anne per circa 62 anni. Sentiremo tantissimo la sua mancanza. Ti voglio bene papà.

Veterano del mondo dell’intrattenimento, Jerry Stiller è noto soprattutto per le sue partecipazioni ai celeberrimi show televisivi The King of Queens e Seinfeld, oltre che per le sue divertite apparizioni in alcuni film di successo del figlio, come Su e giù per i CaraibiZoolander, Zoolander 2 e Lo spaccacuori.

Jerry Stiller: ci lascia un maestro della comicità

Nato a Brooklyn nel 1927, Stiller fa le sue prime esperienze in televisione già negli anni ’50, che segnano anche l’inizio del suo sodalizio artistico e sentimentale con Anne Meara, sposata nel 1954 e rimasta sua moglie fino al decesso, avvenuto nel 2015. La popolarità arriva grazie alle numerose partecipazioni in coppia con la moglie (con cui dà vita al duo comico Stiller e Meara) al The Ed Sullivan Show, trampolino di lancio per una carriera che regala a Jerry numerose soddisfazioni anche in ambito cinematografico. Fra i numerosi film interpretati da Stiller sul grande schermo, ricordiamo Il vizietto americano di Richard Lester, Nadine – Un amore a prova di proiettile di Robert Benton e Grasso è bello di John Waters.

Dopo un periodo di appannamento, arriva una seconda vita sul piccolo schermo, grazie alle partecipazioni ai già citati The King of Queens (nel ruolo del bizzarro Arthur Spooner) e Seinfeld, seminale sitcom a cui si lega per soli 26 episodi, lasciando però un segno indelebile nella parte dell’eccentrico Frank Costanza.

Questo il tweet con cui Ben ha comunicato la scomparsa di Jerry Stiller.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.