Jesus Rolls – Quintana è tornato: al cinema dal 17 ottobre

Jesus Rolls – Quintana è tornato: al cinema dal 17 ottobre

Come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, il leggendario Jesus Quintana, acerrimo nemico e rivale nel torneo di bowling di Drugo e Walter ne Il grande Lebowski, avrà uno spin-off tutto suo, scritto, diretto e interpretato da John Turturro. L’ottima notizia di oggi è che Jesus Rolls – Quintana è tornato (questo il titolo italiano del film) arriverà nelle sale italiane molto prima del previsto, più precisamente il 17 ottobre 2019. A comunicare la variazione è la casa di distribuzione Europictures, che ha acquisito i diritti di distribuzione di questa attesissima opera per il nostro Paese.

Jesus Rolls – Quintana è tornato: una nuova avventura nel mondo de Il grande Lebowski

Jesus Rolls – Quintana è tornato
La nuova immagine ufficiale di Jesus Rolls – Quintana è tornato

Dopo anni di rumor e smentite, il film di culto Il grande Lebowski avrà finalmente un suo piccolo sequel, anche se incentrato sullo spassoso personaggio del fenomeno del bowling pederasta Jesus Quintana. Personaggio che, nonostante un’apparizione di appena pochi minuti nel film dei fratelli Coen, è entrato immediatamente nel cuore del pubblico, portando Turturro a impegnarsi in prima persona per lo sviluppo e la realizzazione di quest’opera.

Oltre al già citato John Turturro, faranno parte del cast di Jesus Rolls – Quintana è tornato anche Susan Sarandon, Bobby CannavaleAudrey Tautou (Il favoloso mondo di Amélie), Jon Hamm, Sonia Braga e Christopher Walken.

Questa la sinossi ufficiale del film:

John Turturro torna a vestire i panni di Jesus Quintana in una commedia irriverente in cui un trio di disadattati (John Turturro, Bobby Cannavale e Audrey Tautou) si troverà a fare i conti con un parrucchiere armato di pistola. Il loro viaggio si trasformerà presto in una fuga continua – dal folle parrucchiere, dalla legge e dalla società – durante la quale si svilupperà una particolare dinamica, che da amicizia accidentale evolverà in una storia d’amore fuori dagli stereotipi convenzionali…

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.