Joaquin Phoenix sarà Napoleone in Kitbag di Ridley Scott

Joaquin Phoenix sarà Napoleone in Kitbag di Ridley Scott

A 20 anni di distanza da Il gladiatore, le strade di Joaquin Phoenix e Ridley Scott sono destinate a ricongiungersi. Come riporta l’Hollywood Reporter, Phoenix, diventato recentemente padre del piccolo River, sarà il protagonista di Kitbag, biopic diretto da Scott e incentrato sulla figura di Napoleone Bonaparte. Phoenix interpreterà proprio il ruolo dell’imperatore francese, figura particolarmente cara al maestro Stanley Kubrick, che proprio a Napoleone avrebbe voluto dedicare un suo progetto, purtroppo mai realizzato.

Joaquin Phoenix interpreterà Napoleone Bonaparte

Joaquin Phoenix ne Il gladiatore di Ridley Scott

L’Hollywood Reporter sottolinea che Kitbag è nella fase iniziale dello sviluppo. A scrivere la sceneggiatura sarà David Scarpa, già autore dello script di Tutti i soldi del mondo, anch’esso diretto da Ridley Scott. Il regista britannico è attualmente impegnato nella post-produzione di The Last Duel, dramma storico con protagonisti Matt DamonAdam DriverJodie ComerBen Affleck. A seguire, Scott dovrebbe dedicarsi a un progetto MGM intitolato Gucci, che secondo le ultime notizie dovrebbe godere di uno straordinario cast composto da Lady Gaga, Robert De Niro, Al Pacino e lo stesso Driver.

Dopo il premio Oscar per Joker, Joaquin Phoenix tornerà sul grande schermo in C’mon C’mon di Mike Mills. Al momento non si conosce né la data di uscita di Kitbag, né quella in cui avverrà il primo ciak. Come sempre, non mancheremo di tenervi aggiornati in proposito.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.