Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono genitori: il figlio si chiama River

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono genitori: il figlio si chiama River

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono diventati genitori. Come riportato dalla stampa internazionale, il primo figlio della coppia di stelle hollywoodiane è un maschio. Ma non è tutto qui. Con un grande gesto, che ha infiammato il cuore dei loro fan in tutto il mondo, i due hanno deciso di chiamare il loro figlio River, cioè il nome del compianto fratello di Joaquin, tragicamente deceduto nel 1993 a soli 23 anni, a causa di un letale mix di droghe. A dare la notizia è stato Viktor Kossakovsky durante il festival di Zurigo, a cui ha partecipato per presentare il film Gunda, di cui Joaquin Phoenix è produttore esecutivo.

Joaquin Phoenix è diventato padre

Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix e Rooney Mara in una scena di Her

Phoenix, premio Oscar pochi mesi fa per Joker, e Rooney Mara, premio per la migliore interpretazione femminile nel 2015 a Cannes per Carol, si sono conosciuti sul set di Her (Lei), film del 2013 scritto e diretto da Spike Jonze. L’amore però è scattato solo sul set di Maria Maddalena, in cui i due hanno nuovamente recitato insieme, nelle parti di Gesù Cristo e della sua celebre discepola. Prima della sua prematura morte, il fratello maggiore di Joaquin River Phoenix è riuscito a lasciare un segno indelebile nella storia del cinema, prendendo parte a opere memorabili come Stand by Me – Ricordo di un’estate, Mosquito Coast, Indiana Jones e l’ultima crociata e Belli e dannati, grazie al quale conquistò la prestigiosa Coppa Volpi di Venezia, nel 1991. Da oggi, il suo ricordo può rivivere nel suo nipote, grazie allo splendido gesto di Joaquin Phoenix e Rooney Mara.

In conclusione, ecco il momento in cui Kossakovsky ha parlato della nascita di River Phoenix.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.