John David Washington sarà il protagonista del prossimo film di Nolan
Il prossimo film evento di Christopher Nolan, ancora senza un titolo ufficiale, comincia finalmente a delinearsi. Secondo quanto riportato dalla testata americana di settore Variety infatti, esiste già il protagonista di questo progetto, ovvero John David Washington. L’attore, figlio del due volte premio Oscar Denzel Washington, è stato scelto dal cineasta britannico sull’onda di un’annata per lui straordinaria, che l’ha visto guadagnare una meritata nomination ai Golden Globe e il consenso unanime da parte di critica e pubblico per la sua performance in BlacKkKlansman, l’ultimo film di Spike Lee.
John David Washington agli ordini di Christopher Nolan

John David Washington è quindi la prima importante certezza di un progetto che per il resto è totalmente avvolto nel mistero. Secondo quanto trapelato, Christopher Nolan ha da poco terminato la sceneggiatura del film, la cui uscita nelle sale è attualmente fissata al 17 luglio 2020. Secondo le prime indiscrezioni, questo futuro film avrebbe dovuto essere una sorta di incrocio fra Inception e Intrigo internazionale, ma le prime fonti ufficiali hanno seccamente smentito questa voce.
Ricordiamo che Christopher Nolan è reduce dal successo di Dunkirk, che ha incassato più di 520 milioni di dollari in tutto il mondo e ha permesso al cineasta britannico di ricevere la sua prima nomination all’Oscar come migliore regista. Per questo nuovo progetto, la linea sembra dunque essere quella della massima segretezza possibile, e possiamo dunque aspettarci di rimanere all’oscuro di dettagli per quanto riguarda la trama ancora per molto tempo. Alcune voci autorevoli hanno comunque descritto questo progetto come un massiccio e innovativo blockbuster, che come i precedenti film di Christopher Nolan farà un ampio ricorso alla tecnologia IMAX.
Non ci resta quindi che attendere i prossimi sviluppi di questo progetto, con la certezza di poter contare su un attore giovane ma di sicuro talento come John David Washington.