John David Washington sarà il protagonista del prossimo film di Nolan

John David Washington sarà il protagonista del prossimo film di Nolan

Il prossimo film evento di Christopher Nolan, ancora senza un titolo ufficiale, comincia finalmente a delinearsi. Secondo quanto riportato dalla testata americana di settore Variety infatti, esiste già il protagonista di questo progetto, ovvero John David Washington. L’attore, figlio del due volte premio Oscar Denzel Washington, è stato scelto dal cineasta britannico sull’onda di un’annata per lui straordinaria, che l’ha visto guadagnare una meritata nomination ai Golden Globe e il consenso unanime da parte di critica e pubblico per la sua performance in BlacKkKlansman, l’ultimo film di Spike Lee.

John David Washington agli ordini di Christopher Nolan
John David Washington

John David Washington è quindi la prima importante certezza di un progetto che per il resto è totalmente avvolto nel mistero. Secondo quanto trapelato, Christopher Nolan ha da poco terminato la sceneggiatura del film, la cui uscita nelle sale è attualmente fissata al 17 luglio 2020. Secondo le prime indiscrezioni, questo futuro film avrebbe dovuto essere una sorta di incrocio fra Inception e Intrigo internazionale, ma le prime fonti ufficiali hanno seccamente smentito questa voce.

Ricordiamo che Christopher Nolan è reduce dal successo di Dunkirk, che ha incassato più di 520 milioni di dollari in tutto il mondo e ha permesso al cineasta britannico di ricevere la sua prima nomination all’Oscar come migliore regista. Per questo nuovo progetto, la linea sembra dunque essere quella della massima segretezza possibile, e possiamo dunque aspettarci di rimanere all’oscuro di dettagli per quanto riguarda la trama ancora per molto tempo. Alcune voci autorevoli hanno comunque descritto questo progetto come un massiccio e innovativo blockbuster, che come i precedenti film di Christopher Nolan farà un ampio ricorso alla tecnologia IMAX.

Non ci resta quindi che attendere i prossimi sviluppi di questo progetto, con la certezza di poter contare su un attore giovane ma di sicuro talento come John David Washington.

Condividi sui social
  • 59
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.