Johnny Depp non sarà più Grindelwald: la dichiarazione ufficiale dell’attore

Johnny Depp non sarà più Grindelwald: la dichiarazione ufficiale dell’attore

Come in molti ipotizzavano, la causa legale fra Johnny DeppAmber Heard continua ad avere degli strascichi sulla vita e sulla carriera dell’attore americano, soprattutto dopo la sua sconfitta di qualche giorno fa nella causa per diffamazione contro il The Sun, reo secondo Depp di averlo erroneamente definito “wife beater”,  cioè picchiatore della moglie. Con una lettera scritta di suo pugno e condivisa sul suo profilo Instagram, Johnny Depp ha comunicato che non sarà più Gellert Grindelwald nella saga di Animali fantastici, ruolo che aveva ricoperto nei primi due film della serie. La stessa Warner Bros ha fatto pervenire all’attore la richiesta di dimettersi, che lui ha accettato. Di seguito, le parole dell’attore.

Johnny Depp abbandona Animali fantastici

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp) in data:

Alla luce dei recenti avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente breve dichiarazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno donato il loro sostegno e la loro lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi d’amore e di preoccupazione, soprattutto negli ultimi giorni. Secondo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato e accettato questa decisione.

In conclusione, vorrei dirvi questo. Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per dire la verità e confermo che intendo fare appello. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento nel tempo.

Grazie per la lettura.

Con sincerità,
Johnny Depp

Al momento, non ci sono notizie sui piani di Warner Bros. per il futuro del personaggio di Gellert Grindelwald nei prossimi film della saga.

Marco Paiano

Marco Paiano