Justice League: in arrivo la Snyder Cut su HBO Max

Justice League: in arrivo la Snyder Cut su HBO Max

Proprio quando la possibilità di vedere la fantomatica Snyder Cut di Justice League (la versione originariamente concepita da Zack Snyder prima del suo lutto personale e del suo avvicendamento con Joss Whedon) sembrava essere definitivamente sfumata, il movimento #ReleaseTheSnyderCut ottiene un’insperata vittoria. Come confermato da WarnerMedia,la Snyder Cut sarà distribuita nel corso del 2021, e sarà un’esclusiva di HBO Max, il nuovo servizio streaming della celeberrima emittente via cavo americana. Secondo l’Hollywood Reporter, questo progetto sarà finanziato con un budget aggiuntivo compreso fra i 20 e i 30 milioni di dollari, necessari per la post-produzione e per eventuali riprese aggiuntive.

Justice League: la Snyder Cut sarà un’esclusiva HBO Max

Justice League

Questa la dichiarazione di Zack Snyder sul progetto:

Voglio ringraziare HBO Max e Warner Brothers per questo coraggioso gesto di supporto agli artisti e per la realizzazione delle loro vere visioni. Un ringraziamento speciale anche a tutti coloro coinvolti nel movimento SnyderCut per aver reso tutto ciò realtà.

Sulla stessa lunghezza d’onda Robert Greenblatt, capo di Warner Media Entertainment and Direct-To-Consumer:

Da quando sono arrivato 14 mesi fa, il canto di #ReleaseTheSnyderCut è stato un martellamento quotidiano nei nostri uffici e nelle nostre caselle di posta. Bene: i fan hanno chiesto, noi siamo entusiasti di eseguire. Alla fine, noi facciamo davvero tutto per loro e siamo oltremodo entusiasti di poter distribuire la visione finale di Zack per questo film nel 2021. Questo non sarebbe mai potuto succedere se non fosse stato per il duro lavoro e per gli sforzi combinati dei team di HBO Max e Warner Bros. Pictures.

Questa la sinossi ufficiale di Justice League:

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.