Kelly Preston: morta la star di Jerry Maguire e moglie di John Travolta

Kelly Preston: morta la star di Jerry Maguire e moglie di John Travolta

All’età di 57 anni, l’attrice statunitense Kelly Preston, nota per le sue interpretazioni ne I gemelli e Jerry Maguire, ha perso la sua battaglia con il cancro al seno. A dare la notizia è il marito John Travolta su Instagram, con queste toccanti parole:

È col cuore molto pesante che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia di due anni con il cancro al seno. Ha combattuto una coraggiosa lotta con l’amore e il sostegno di molti. La mia famiglia e io saremo per sempre grati ai suoi dottori e infermieri presso l’MD Anderson Cancer Center, a tutti i centri medici che l’hanno aiutata, così come ai suoi molti amici e alle persone care che sono state al suo fianco. L’amore e la vita di Kelly saranno sempre ricordati. Mi prenderò un po’ di tempo per stare coi miei figli che hanno perso la madre, quindi perdonatemi in anticipo se non ci sentiremo per un po’. Ma per favore, sappiate che sentirò il vostro amore nelle settimane e nei mesi a venire mentre guariremo.
Tutto il mio amore,
JT

Kelly Preston: il commovente messaggio del marito John Travolta

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

It is with a very heavy heart that I inform you that my beautiful wife Kelly has lost her two-year battle with breast cancer. She fought a courageous fight with the love and support of so many. My family and I will forever be grateful to her doctors and nurses at MD Anderson Cancer Center, all the medical centers that have helped, as well as her many friends and loved ones who have been by her side. Kelly’s love and life will always be remembered. I will be taking some time to be there for my children who have lost their mother, so forgive me in advance if you don’t hear from us for a while. But please know that I will feel your outpouring of love in the weeks and months ahead as we heal. All my love, JT

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta) in data:


Anche la figlia Ella ha salutato la madre su Instagram, con queste parole:

Non ho mai incontrato nessuno coraggioso, forte, bello e amorevole come te. Chiunque abbia la fortuna di conoscerti o di essere mai stato in tua presenza, concorderà sul fatto che possiedi un bagliore e una luce che non smettono mai di brillare, e che rendono immediatamente felice chiunque ti circonda. Grazie per essere lì per me, non importa come.
Grazie per il tuo amore. Grazie per il tuo aiuto e grazie per aver reso questo mondo un posto migliore. Hai reso la vita così bella e so che continuerai a farlo sempre. Ti voglio tanto bene mamma.

 


Nata nel 1962 a Honolulu, Kelly Preston muove i suoi primi passi in TV negli anni ’80, apparendo in show di successo come Hawaii Five-O, La banda dei sette e Chips. Nel 1983 il passaggio al cinema con alcune piccole parti in 10 minuti a mezzanotte, Tempesta metallica e Christine – La macchina infernale di John Carpenter. Dopo il matrimonio con Kevin Gage, nel 1991 sposa John Travolta, conosciuto sul set de Gli esperti americani. In un’intervista riportata da Variety, Kelly Preston disse che la prima volta che vide il poster di Grease, all’età di 16 anni, ebbe il presentimento che avrebbe sposato Travolta.

Dal matrimonio arrivano tre figli: Jett (morto nel 2009), Ella Bleu e Benjamin. Oltre alle partecipazioni a importante produzioni degli anni ’90, come i già citati I gemelli e Jerry Maguire, ma anche Dal tramonto all’alba, Jack Frost e Gioco d’amore, Kelly Preston partecipa anche ad alcuni dei film che vedono protagonista suo marito, come Battaglia per la Terra e Gotti – Il primo padrino, la sua ultima prova sul grande schermo prima del prematuro decesso.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.