Kirk Douglas è morto: ci lascia una leggenda di Hollywood

Un altro lutto colpisce il mondo del cinema. All’età di 103 anni è purtroppo morto il leggendario Kirk Douglas, interprete di capolavori della settima arte come Orizzonti di gloria e Spartacus. A dare la notizia a People è stato il figlio Michael, che ha rilasciato la seguente dichiarazione:
È con tremenda tristezza che io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni. Per il mondo, era una leggenda, un attore dell’età d’oro del cinema che visse nei suoi anni migliori, un umanitario il cui impegno per la giustizia e per le cause in cui ha creduto hanno fissato uno standard a cui tutti aspiriamo. Ma per me, i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine, un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipoti, il loro nonno amorevole, e per sua moglie Anne, un marito meraviglioso. La vita di Kirk è stata ben vissuta, lascia un’eredità nei film che durerà per le generazioni a venire, e una storia di famoso filantropo che ha lavorato per aiutare il pubblico e portare la pace sul pianeta. Lasciatemi finire con le parole che gli ho detto durante il suo ultimo compleanno e che rimarranno sempre vere. Papà, ti amo tanto e sono orgoglioso di essere tuo figlio.
Addio a Kirk Douglas: l’ultimo saluto del figlio Michael
Dopo aver sofferto di un ictus nel 1996, Kirk Douglas ha vissuto in buone condizioni di salute fino a oggi. L’attore lascia la moglie Anne Buydens, sposata con lui da 65 anni, e i figli Michael, Joel e Peter. Nel 2018, Kirk Douglas ha partecipato alla cerimonia dei Golden Globe, consegnando insieme alla nuora Catherine Zeta-Jones il premio riservato alla migliore sceneggiatura di un film. Di seguito trovate il filmato di questo toccante momento e il post Instagram con cui Michael ha salutato il padre.
Catherine Zeta-Jones and Kirk Douglas Present Best Screenplay – Motion Picture – Golden Globes 2018
Catherine Zeta-Jones joins her father-in-law Kirk Douglas on stage to present the award for Best Screenplay – Motion Picture! #GoldenGlobes
Posted by Golden Globes on Sunday, January 7, 2018