La storia di Lisey: Stephen King parla della miniserie di Pablo Larraín

La storia di Lisey: Stephen King parla della miniserie di Pablo Larraín

Come sappiamo, è in lavorazione una miniserie televisiva basata sul romanzo di Stephen King La storia di Lisey, diretta da Pablo Larraín e con protagonista Julianne Moore. A dare la propria opinione sul progetto, che sarà un’esclusiva Apple TV+, è stato proprio lo stesso King, nel corso di un’intervista al Washington Post:

Ora sto lavorando con un regista di grande talento di nome Pablo Larraín su una serie limitata per Apple Plus chiamata Lisey’s Story. Ha molte idee che non si discostano dalla trama della storia, ma sono visivamente bellissime, piene di energia. È come avere una percezione più profonda, perché io sono un occhio e lui è l’altro occhio. Se hai davvero intenzione di avere successo in questo business, circondati di persone con del talento e poi digli: “Okay, farò un passo indietro. Non ho intenzione di guardarti alle spalle e giocherellare con le tue cose. Vai avanti e fai le cose che sei bravo a fare”.

La storia di Lisey: l’adattamento televisivo

Julianne Moore, che sarà protagonista della miniserie basata su La storia di Lisey

La miniserie basata su La storia di Lisey, le cui riprese sono ancora in corso, sarà composta da 8 episodi. Accanto a Julianne Moore, ci saranno Clive Owen, Jennifer Jason Leigh e Joan Allen. Questa la sinossi del romanzo:

Per venticinque anni Lisey è stata sposata con il celebre scrittore Scott Landon: un lungo stupendo, matrimonio con lui e con il suo esaltante ma oscuro e complicato universo. Ora che Scott è morto, a Lisey rimane il compito di affrontare l’eredità del marito, composta da fan ossessionati da manoscritti inediti e da un enorme studio, dove tante volte Scott ha aperto – per sé e per il pubblico – la porta che divide la ragione dalla pazzia. E, sulla soglia tra i due mondi, Lisey inizia a intravedere il muso dell’essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei.

Qualche settimana fa, Julianne Moore ha condiviso questa foto dal set:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

That’s a wrap for me on #liseysstory. I loved every minute of making this show. Thank you @pablofabula @appletv

Un post condiviso da Julianne Moore (@juliannemoore) in data:

Marco Paiano

Marco Paiano