Lady in the Lake: Natalie Portman e Lupita Nyong’o nella serie Apple

Lady in the Lake: Natalie Portman e Lupita Nyong’o nella serie Apple

Nuovo progetto in arrivo per Natalie Portman e Lupita Nyong’o. Le due attrici premio Oscar saranno infatti le protagoniste di Lady In The Lake, miniserie targata Apple TV+ basata sull’omonimo libro di Laura Lippman. A dare la notizia è Deadline, che specifica anche che a dirigere la miniserie sarà la regista Alma Har’el, già dietro alla macchina da presa per l’acclamato Honey Boy. Alma Har’el scriverà Lady In The Lake insieme a Dre Ryan, già autore di Colony e The Man In The High Castle. La miniserie è prodotta dalla Crazyrose di Jean-Marc Vallée e da Bad Wolf America. Alma Har’el sta già scrivendo l’episodio pilota.

Lady in the Lake: la trama della miniserie Apple TV+
Noi

Lady in the Lake si svolge nella Baltimora degli anni ’60, dove un omicidio irrisolto spinge la casalinga e madre Maddie Schwartz, interpretata da Natalie Portman, a reinventare la sua vita di giornalista investigativa, mettendola in rotta di collisione con Cleo Sherwood, impersonata da Lupita Nyong’o. Cleo è una donna laboriosa che si destreggia con la maternità, molti lavori e un appassionato impegno per portare avanti l’agenda progressista nera in Baltimora.

Si tratta del primo ruolo televisivo per Natalie Portman e della prima parte da protagonista per il piccolo schermo per Lupita Nyong’o. Anche per Alma Har’el, questa miniserie sarà il primo progetto televisivo. Le produttrici esecutive della miniserie saranno Natalie Portman, Lupita Nyong’o e Alma Har’el, insieme a Dre Ryan e Christopher Leggett. Al momento, non sono stati svelati ulteriori dettagli né sulla data di inizio delle riprese, né su quella di distribuzione della miniserie su Apple TV+.

Marco Paiano

Marco Paiano