Le fate ignoranti: Ferzan Özpetek presenta la nuova serie Star Original

Le fate ignoranti: Ferzan Özpetek presenta la nuova serie Star Original

Nel corso dell’evento di presentazione di Star, nuovo canale di Disney+ disponibile in Italia dal 23 febbraio, Ferzan Özpetek ha parlato de Le fate ignoranti, nuova serie Star Original basata sul suo omonimo film. «In questa serie ci sarà molta italianità e molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l’Italia nel mondo, dalla luce, alle opere e tanto altro. Sono sicuro che sarà anche un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro», queste le incoraggianti parole del regista. Di seguito, potete vedere la dichiarazione completa di Özpetek.

Ferzan Özpetek: le prime anticipazioni su Le fate ignoranti

Al momento, non sono stati rivelati dettagli sul cast, sulla data di inizio delle riprese e sulla data di uscita della serie. Questa la sinossi ufficiale della nuova serie Le fate ignoranti:

Romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale, Le Fate Ignoranti è una serie Star Original del regista turco-italiano Ferzan Özpetek. Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici. Le Fate Ignoranti è prodotto da R&C Produzioni.

Le fate ignoranti è un film del 2001, terzo lavoro di Özpetek. I protagonisti sono Margherita Buy e Stefano Accorsi, entrambi premiati con il Nastro d’argento per le loro performance. Le tematiche affrontate, come l’omosessualità in ambito familiare, hanno contribuito a scolpire questo titolo nell’immaginario collettivo, e a trasformarlo in breve tempo in un vero e proprio film di culto per un’intera generazione.

Marco Paiano

Marco Paiano