Le streghe di Robert Zemeckis dal 17 maggio su Sky Cinema

Le streghe di Robert Zemeckis dal 17 maggio su Sky Cinema

Le streghe arrivano su Sky Cinema. A partire da lunedì 17 maggio, arriva infatti su Sky Cinema e Now l’adattamento di Robert Zemeckis dell’omonimo romanzo di Roald Dahl, già trasposto sul grande schermo nel film del 1990 Chi ha paura delle streghe?. Le streghe, che ha per protagoniste Anne Hathaway e Octavia Spencer, affiancate da Stanley Tucci e Chris Rock, sarà trasmesso su Sky Cinema uno alle 21:15 e su Sky Cinema Family alle 21:45. Grazie a extra, per i clienti Sky da più di 3 anni e con Sky Cinema, Le streghe è disponibile prima di tutti on demand nella sezione extra.

Le streghe: la trama del film di Robert Zemeckis

Questa la sinossi ufficiale del film:

Rivisitando per un pubblico moderno l’amato racconto di Roald Dahl, edito in Italia da Salani editore nella prestigiosa collana Gl’Istrici, la visione innovativa de “Le streghe” di Zemeckis, narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano (Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

La sceneggiatura, basata sul libro di Roald Dahl, è opera di Robert Zemeckis, Kenya Barris e Guillermo del Toro. Il film è prodotto dallo stesso Zemeckis, al fianco di Jack Rapke, del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly, mentre la produzione esecutiva è di Jacqueline Levine, Marianne Jenkins, Michael Siegel, Gideon Simeloff e Cate Adams.

La squadra creativa di Zemeckis che ha lavorato dietro le quinte include un elenco di suoi frequenti collaboratori, tra cui il direttore della fotografia nominato all’Oscar Don Burgess, lo scenografo Gary Freeman, i montatori Jeremiah O’Driscoll e Ryan Chan, la costumista candidata all’Oscar Joanna Johnston e il compositore nominato all’Oscar Alan Silvestri.

Marco Paiano

Marco Paiano