L’istituto: il nuovo romanzo di Stephen King diventerà una serie TV

L’istituto: il nuovo romanzo di Stephen King diventerà una serie TV

Anche se siamo ormai abituati alla trasposizione di massa sul grande o sul piccolo schermo di tutte le opere di Stephen King, stavolta siamo di fronte a un piccolo record. A meno di 24 ore dall’uscita in libreria dell’ultimo lavoro del Re L’istituto, Deadline ha infatti dato la notizia che il romanzo è già stato opzionato dalla divisione televisiva di Spyglass Media Group per una serie, che sarà affidata a David E. Kelley (Big Little Lies) e Jack Bender (Lost), precedentemente a capo dell’adattamento televisivo di Mr. Mercedes. La presidentessa della divisione televisiva di Spyglass Lauren Whitney ha così commentato la notizia:

Avere l’opportunità di lavorare su un nuovo e brillante libro di Stephen King è un privilegio assoluto. Siamo entusiasti di collaborare con questo team da sogno, tra cui l’incomparabile David E. Kelley e Jack Bender, l’architetto che sta dietro questo progetto, i cui ampi curriculum come regista e produttore esecutivo parlano da soli. Con una ricerca così competitiva, abbiamo grandi progetti per L’istituto qui a Spyglass.

L’istituto: un nuovo adattamento televisivo per Stephen King

L'istituto
Stephen King in Creepshow di George A. Romero

Al momento non conosciamo né la data di distribuzione della serie, né la piattaforma o la rete televisiva su cui sarà possibile vederla. Il romanzo L’istituto, uscito il 10 settembre, è stato definito da Publisher’s Weekly “la più inquietante storia di ragazzi che trionfano sul male dai tempi di It”. Nell’attesa di nuovi sviluppi sulla serie, vi lasciamo con la sinossi ufficiale e con il link per acquistare l’ultima fatica di King.

In una tranquilla cittadina del Minnesota, un gruppo di misteriosi personaggi rapisce Luke Ellis, dodicenne dall’intelligenza prodigiosa, dopo aver ucciso i suoi genitori. Quando Luke si sveglia, si ritrova in una camera identica alla sua, solo che adesso è ospite dell’Istituto – una struttura dove sono testate le capacità telecinetiche e telepatiche dei bambini. Luke trova conforto e coraggio grazie all’amicizia di alcuni ragazzini che abitano come lui la cosiddetta Prima Casa – Kalisha, Nick, George e Avery – ma capisce presto che l’unica salvezza è la fuga. Solo che nessun bambino è mai scappato dall’Istituto.

 

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.