Lockdown all’italiana: il film di Enrico Vanzina dal 15 ottobre al cinema

Lockdown all’italiana: il film di Enrico Vanzina dal 15 ottobre al cinema

Il mondo del cinema cerca di rialzare la testa dalla pandemia. Ciò che abbiamo passato nei mesi scorsi non si può però dimenticare e sarà con ogni probabilità oggetto di narrazione delle storie dei prossimi anni. Ad anticipare tutti in questo senso, almeno in Italia, sarà Lockdown all’italiana, nuovo film scritto e diretto da Enrico Vanzina e con protagonisti Ezio GreggioRicky MemphisPaola MinaccioniMartina StellaMaria Luisa Jacobelli, Romina Pierdomenico e Harmail Kumar. Si tratta dell’esordio di Enrico Vanzina dietro alla macchina da presa, ruolo solitamente svolto dal fratello Carlo prematuramente scomparso nel 2018. Proprio oggi si apprende che il film, ambientato durante il periodo di severe restrizioni sociali, arriverà al cinema il 15 ottobre, distribuito da Medusa.

Lockdown all’italiana: la pandemia diventa commedia

Martina Stella e Ricky Memphis in Lockdown all’italiana

In attesa di scoprire di più su questo progetto, ecco la sinossi ufficiale:

Una commedia tra risate e riflessioni che racconta la storia di due coppie che stanno per lasciarsi, ma che saranno invece costrette a vivere forzatamente sotto lo stesso tetto a causa del Lockdown. Una vera commedia all’italiana.

Questo il poster ufficiale di Lockdown all’italiana.
Lockdown all'italiana poster

In conclusione, ecco una fotogallery con alcune immagini del film che, lo ricordiamo, sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 15 ottobre.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.