L’ombra dello scorpione: Whoopi Goldberg sarà Mother Abagail nella serie

L’ombra dello scorpione: Whoopi Goldberg sarà Mother Abagail nella serie

Sono giornate decisamente scoppiettanti per gli amanti di Stephen King e per gli adattamenti per il piccolo e per il grande schermo dei suoi romanzi. Con It – Capitolo due nelle sale già da qualche giorno e l’annuncio di un’imminente serie tratta dal suo ultimo lavoro L’istituto, uscito appena ieri nelle librerie, negli ultimi minuti è arrivata una nuova importante notizia su un altro adattamento di uno dei romanzi più conosciuti e amati del Re, L’ombra dello scorpione. Come riportato da Variety, la serie CBS All Access L’ombra dello scorpione (The Stand in originale) potrà contare sull’attrice premio Oscar Whoopi Goldberg, che interpreterà Mother Abagail, uno dei personaggi più importanti del libro. Notizia che non fa che confermare la grande ambizione di CBS per questo show.

L’ombra dello scorpione: Whoopi Goldberg a bordo della serie CBS

L'ombra dello scorpione
Un’immagine tratta dalla miniserie del 1994 dedicata a L’ombra dello scorpione

Whoopi Goldberg si aggiunge a un cast fatto di nomi particolarmente importanti. Nelle ultime settimane, CBS ha infatti annunciato che prenderanno parte allo show anche Jovan Adepo, Owen Teague, Brad William Henke, Daniel Sunjata, James Marsden e Amber Heard. Queste le dichiarazioni della rete:

L’ombra dello scorpione presenta una visione apocalittica di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità si basa sulle fragili spalle di Mother Abagail (Whoopi Goldberg) di 108 anni, e su una manciata di sopravvissuti. Jovan Adepo interpreterà Larry Underwood, un giovane musicista con un gusto per la fama, oltre che per le sostanze illegali. Quando la peste colpisce, è costretto a confrontarsi con i suoi demoni mentre si fa strada verso il nuovo mondo. Owen Teague interpreterà Harold Lauder. Dopo che la super influenza ha devastato la sua città, Harold va alla ricerca di altri con l’altra sopravvissuta Frannie Goldsmith. Mentre le sue intenzioni sono buone, la gelosia e la sua infatuazione per Frannie minacciano di condurlo su un sentiero oscuro.

Brad William Henke interpreterà Tom Cullen, il compagno di viaggio di Nick Andros, che ha una disabilità dello sviluppo a causa di una caduta da bambino. Un’anima dolce, che sarà fondamentale nella loro lotta per la sopravvivenza. Daniel Sunjata interpreterà Cobb, un membro dell’esercito incaricato di supervisionare Stu Redman, mentre il governo cerca una cura durante lo scoppio dell’influenza.

Sale l’attesa per questo nuovo adattamento de L’ombra dello scorpione, chiamato al non difficile compito di fare meglio della miniserie del 1994. Josh Boone e Ben Cavell saranno gli scrittori e produttori esecutivi. Stephen King in persona scriverà l’ultimo episodio della serie, fornendo un nuovo finale, che andrà oltre quello del libro.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.