Luca: il poster del film Pixar diretto da Enrico Casarosa

Luca: il poster del film Pixar diretto da Enrico Casarosa

In attesa del trailer, la cui uscita è fissata a domani, oggi Disney ha pubblicato il primo poster ufficiale di Luca, nuovo film della Pixar particolarmente atteso dagli appassionati italiani, in quanto diretto da Enrico Casarosa e ambientato proprio in Italia. Il lungometraggio arriverà quest’estate nelle sale italiane. Vediamo il poster ufficiale di questo interessante progetto.

Il poster di Luca


Luca poster

Enrico Casarosa è un animatore, sceneggiatore e regista italiano, nato e cresciuto a Genova. Dopo aver lavorato come come storyboard artist per L’era glaciale e Robots presso i Blue Sky Studios, entra a fare parte della Pixar Animation Studios, per cui collabora, nel medesimo ruolo, alla creazione di opere come Cars – Motori ruggenti, Ratatouille e Up. Nel 2011 debutta come regista con il cortometraggio La luna, proiettato nelle sale in abbinamento al lungometraggio Pixar Ribelle – The Brave. Grazie a questo progetto riceve la sua prima candidatura al Premio Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione.

Questa la sinossi ufficiale di Luca, prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3):

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

In conclusione, ecco alcune immagini ufficiali della nuova creazione Pixar che, lo ricordiamo, arriverà al cinema quest’estate.

Luca

Luca

Luca

Marco Paiano

Marco Paiano