Lupin: la seconda parte della serie nell’estate 2021 su Netflix

Lupin: la seconda parte della serie nell’estate 2021 su Netflix

Dopo il successo della prima parte (primo posto nella Top 10 in più di dieci Paesi), Netflix ha ufficialmente confermato l’arrivo della seconda parte di Lupin, serie francese originale della piattaforma con protagonista Omar Sy. Il fenomeno mondiale Lupin tornerà nell’estate 2021 con 5 nuovi episodi diretti da Ludovic Bernard (The Climb) e Hugo Gélin (Love at Second Sight). In occasione di questo gradito annuncio, Netflix ha pubblicato anche una speciale featurette, nel corso della quale Omar Sy racconta tutti i volti del suo personaggio di Assane Diop. Arsenio Lupin è conosciuto per il suo abito. Assane Diop, invece, per la sua voce, il suo atteggiamento e la sua mente, capaci di seminare il caos nella società.

Lupin: tutti i volti di Assane Diop

 

Nel cast, oltre a Omar Sy, ci sono Hervé PierreNicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella Soufiane Guerrab. La serie è stata creata da George Kay in collaborazione con François Uzan e diretta da Louis Leterrier (episodi 1, 2 e 3) e Marcela Said (episodi 4 e 5). La prima parte –  Dans l’ombre d’Arsène – è composta da 5 episodi. La serie è prodotta da Gaumont Télévision (Isabelle DegeorgesNathan Franck).

Questa la sinossi ufficiale di Lupin:

Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.

In conclusione, la locandina della seconda parte della serie che, lo ricordiamo, arriverà su Netflix nel corso dell’estate 2021.

Marco Paiano

Marco Paiano