Magic Johnson: la leggenda NBA sarà protagonista di un documentario

Continua la fascinazione del mondo dell’intrattenimento per l’NBA, e in particolare per le leggende del passato della lega professionistica di basket più conosciuta e amata al mondo. Dopo il successo planetario del documentario Netflix The Last Dance, incentrato sull’ultimo dei 6 titoli dei Chicago Bulls di Michael Jordan, sta per arrivare un altro progetto focalizzato su uno dei principali avversari sportivi di MJ, cioè Magic Johnson. A dare la notizia è Variety, secondo cui la leggenda dei Los Angeles Lakers sarà protagonista di un film documentario, realizzato da XTR, H.wood Media, NSV e Delirio Films.

Magic Johnson sarà protagonista di un documentario

La statua di Magic Johnson davanti allo Staples Center. ©Sean Russell

I registi del documentario su Magic Johnson avranno un accesso esclusivo al materiale sull’Hall of Famer, che ha conquistato ben 5 titoli coi Lakers. Il documentario si avvarrà inoltre di materiale d’archivio su Johnson e a interviste con superstar NBA, la sua famiglia e altre persone da lui incontrate nel corso della sua carriera.

Questa la dichiarazione in proposito del CEO di XTR Bryn Mooser:

In questi tempi senza precedenti abbiamo bisogno di film che celebrino più che mai gli eroi. Essendo una delle figure pubbliche più leggendarie, laboriose e resilienti del nostro tempo, i risultati di Magic Johnson sia dentro che fuori dal campo sono qualcosa che vale la pena mettere in luce. Siamo entusiasti di raccontare quella storia e lavorare a stretto contatto con lui e NSV per accompagnare gli spettatori nel suo straordinario viaggio.

Queste invece le parole di Jordan Fudge e Jeremy Allen di NSV:

Crescendo, abbiamo visto Magic Johnson non solo come una leggenda della NBA, ma come un uomo che ha trasceso lo sport ed è diventato uno degli uomini d’affari più celebrati e compiuti della nostra vita. Siamo onorati di essere in grado di aiutare a dare vita alla storia di un uomo che ha aperto così tante porte e ispirato milioni di persone.

Nel 1991, Johnson ha annunciato al mondo la sua sieropositività all’HIV. Da allora è diventato un fervente attivista per la lotta contro la diffusione dell’AIDS, creando la Magic Johnson Foundation e prendendo parte a convegni ed eventi sul tema.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.