Mandibules – Due uomini e una mosca: trailer, foto e data di uscita del film

Mandibules – Due uomini e una mosca: trailer, foto e data di uscita del film

Dopo la trionfale presentazione a Venezia 77 (qui la nostra recensione), arriva finalmente nelle sale italiane Mandibules – Due uomini e una mosca, bizzarro film di Quentin Dupieux con protagonisti Grégoire Ludig, David Marsais, Adèle Exarchopoulos, Dave Chapman e Bruno Lochet. Dopo il grande successo riscosso in Francia dove ha debuttato un mese fa raccogliendo 22.000 presenze, Mandibules – Due uomini e una mosca arriverà nei cinema italiani a partire dal 17 giugno, grazie ad I Wonder Pictures. Vediamo subito cosa ci aspetta.

Adèle Exarchopoulos nel trailer italiano di Mandibules – Due uomini e una mosca

Questa la sinossi ufficiale del film:

Mandibules – Due uomini e una mosca vede tra i protagonisti Adèle Exarchopoulos (La vita di Adèle), Dave Chapman e la partecipazione eccezionale di Bruno Lochet, e racconta tra gag spumeggianti e battute nonsense la bizzarra avventura vissuta da Jean-Gab e Manu (Grégoire Ludig e David Marsais), due amici naïve, fannulloni, perdigiorno e piuttosto ingenui, che un giorno trovano dentro il bagagliaio di un’auto rubata una mosca gigante. Per nulla impressionati dalla curiosa creatura, i due amici decidono di addestrarla a rubare cibo e altri beni primari per conto loro, così da poter stare al mondo senza faticare e continuare a non fare niente nella vita.

Un film sull’amicizia, goliardico, divertente e surreale, che vuole essere un’ode all’irrazionale, ma anche un ritratto surrealista di una società dominata da rapporti umani stralunati, in cui gli unici portatori di uno sguardo autentico sono i due losers protagonisti di questa commedia dell’assurdo.

In conclusione, ecco le prime foto e il poster ufficiale del film che, lo ricordiamo, arriverà nelle sale italiane il 17 giugno.

Mandibules – Due uomini e una mosca Mandibules – Due uomini e una mosca

Mandibules – Due uomini e una mosca

 

Mandibules – Due uomini e una mosca

Marco Paiano

Marco Paiano