Margot Robbie sarà protagonista di un nuovo Pirati dei Caraibi

Margot Robbie sarà protagonista di un nuovo Pirati dei Caraibi

La carriera in continua ascesa di Margot Robbie si arricchisce di un altro interessante progetto. Come rivelato dall’Hollywood Reporter, l’attrice australiana, già alle dipendenze di Quentin Tarantino per C’era una volta a… Hollywood, sarà la protagonista di un nuovo film del franchise dei Pirati dei Caraibi, che sarà scritto da Christina Hodson, già sceneggiatrice di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. A quanto pare, il progetto è indipendente dal già annunciato reboot della saga, che sarà curato da Ted Elliott e dal creatore di Chernobyl Craig Mazin.

Margot Robbie a bordo di Pirati dei Caraibi

Lo storico produttore del franchise Jerry Bruckheimer produrrà sia il progetto di Elliott e Mazin, sia quello con protagonista Margot Robbie. Pirati dei Caraibi è uno dei franchise cinematografici più redditizi di tutti i tempi, dal momento che ha incassato oltre 4,5 miliardi di dollari, con cinque film. Ma il franchise dei pirati, con Johnny Depp come protagonista, ha mostrato rendimenti decrescenti negli ultimi tempi, con il quinto episodio del 2017, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, che ha raggiunto il secondo risultato al botteghino più basso della serie (circa 795 milioni di dollari, non aggiustato secondo il tasso di inflazione in tutto il mondo) secondo solo al primo film La maledizione della prima luna. Lo studio sta pensando a nuovi modi per rilanciare il marchio, con storie di nuovi talenti.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.