Matrix 4: rinviata al 2022 l’uscita del film di Lana Wachowski

Matrix 4: rinviata al 2022 l’uscita del film di Lana Wachowski

Non si placa la serie di rinvii delle principali uscite di casa Warner Bros. Dopo gli slittamenti di Tenet e Wonder Woman 1984, stavolta è il turno di Matrix 4, che subirà un posticipo di quasi un anno. Secondo quanto riportato da Collider, il quarto capitolo della saga, che avrebbe dovuto arrivare nelle sale il 21 maggio 2021, uscirà invece l’1 aprile 2022. Un’inevitabile conseguenza della pandemia ancora in corso, che ha costretto la troupe a una pausa dalle riprese e rallenterà anche il ritorno sul set, e del conseguente effetto domino sulle uscite dei principali progetti di Warner Bros.

Matrix 4 uscirà l’1 aprile 2022

Matrix 4 è diretto da Lana Wachowski, sulla base di una sceneggiatura da lei scritta, insieme ad Aleksandar HemonDavid Mitchell. Saranno presenti nel film le star dei precedenti capitoli Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Non è invece ancora confermata la presenza di Laurence Fishburne, che secondo alcuni rumor potrebbe apparire in un cameo. Torneranno anche Jada Pinkett SmithLambert Wilson, mentre fra i nuovi ingressi nella saga ci saranno Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.