Morbius nuovamente rinviato: appuntamento al 2022

Morbius nuovamente rinviato: appuntamento al 2022

Come ipotizzavamo poche ore fa, anche l’attesissimo Morbius, con protagonista Jared Leto, ha subito l’ennesimo rinvio. A dare la notizia è IGN, che riporta anche la nuova data di uscita per il film, cioè il 21 gennaio 2022. Alla base della scelta c’è sicuramente il protrarsi dell’emergenza sanitaria mondiale, ma anche il fatto che nella precedente data fissata, cioè l’8 ottobre 2021, questo ambizioso progetto avrebbe dovuto confrontarsi con No Time to Die, venticinquesimo capitolo della saga di James Bond. Un confronto indubbiamente troppo rischioso, anche nell’auspicabile caso che per tale data sia possibile per i cinema riaprire in sicurezza e a pieno regime.

Morbius arriverà nelle sale il 21 gennaio 2022

Morbius è diretto da Daniel Espinosa e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless. Il film è parte del Sony Pictures Universe of Marvel Characters, che include anche Venom: Let There Be Carnage, la cui uscita è prevista per il 25 giugno 2021. In attesa di poter ammirare il film, ecco la sinossi e il teaser trailer ufficiale italiano.

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Marco Paiano

Marco Paiano