Mulan: a settembre al cinema e a pagamento su Disney+

Mulan: a settembre al cinema e a pagamento su Disney+

A causa del prolungarsi della pandemia, la Disney ha preso una decisione già ipotizzata da molti a proposito di Mulan, uno dei suoi progetti più attesi. Come riportato da Variety, nel corso di una riunione con gli investitori l’azienda ha comunicato che il remake live action dell’omonimo film d’animazione del 1998, negli Stati Uniti e in altri paesi, sarà distribuito direttamente su Disney+ a partire dal 4 settembre. Il film non sarà però compreso nell’abbonamento. Per vederlo, gli utenti della piattaforma dovranno sborsare ben 29,99 dollari, che consentiranno un “accesso premium”. La Disney distribuirà comunque Mulan nelle sale dei paesi ancora scoperti dal servizio Disney+, e anche in quelle delle nazioni in cui è nuovamente possibile andare al cinema. Al momento, per l’Italia non ci sono indicazioni né in un senso, né nell’altro.

Mulan su Disney+ dal 4 settembre

Il CEO della Disney Bob Chapek ha dichiarato quanto segue:

Stiamo guardando a Mulan come un caso eccezionale, invece di dire che c’è un nuovo modello di distribuzione che stiamo esaminando. Troviamo molto interessante fare un’offerta in anteprima ai consumatori a quel prezzo di 29,99  dollari e imparare da esso.

Chapek ha aggiunto che si aspetta che Mulan costituisca un forte stimolo per sottoscrivere un abbonamento a Disney+, e che il numero di transazioni e sottoscrittori generati dal film saranno oggetto di un approfondito studio. Di seguito, la sinossi ufficiale del film.

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Marco Paiano

Marco Paiano