Mulan Mulan

Disney+

Mulan: a settembre al cinema e a pagamento su Disney+

Pubblicato

il

A causa del prolungarsi della pandemia, la Disney ha preso una decisione già ipotizzata da molti a proposito di Mulan, uno dei suoi progetti più attesi. Come riportato da Variety, nel corso di una riunione con gli investitori l’azienda ha comunicato che il remake live action dell’omonimo film d’animazione del 1998, negli Stati Uniti e in altri paesi, sarà distribuito direttamente su Disney+ a partire dal 4 settembre. Il film non sarà però compreso nell’abbonamento. Per vederlo, gli utenti della piattaforma dovranno sborsare ben 29,99 dollari, che consentiranno un “accesso premium”. La Disney distribuirà comunque Mulan nelle sale dei paesi ancora scoperti dal servizio Disney+, e anche in quelle delle nazioni in cui è nuovamente possibile andare al cinema. Al momento, per l’Italia non ci sono indicazioni né in un senso, né nell’altro.

Mulan su Disney+ dal 4 settembre

Il CEO della Disney Bob Chapek ha dichiarato quanto segue:

Stiamo guardando a Mulan come un caso eccezionale, invece di dire che c’è un nuovo modello di distribuzione che stiamo esaminando. Troviamo molto interessante fare un’offerta in anteprima ai consumatori a quel prezzo di 29,99  dollari e imparare da esso.

Chapek ha aggiunto che si aspetta che Mulan costituisca un forte stimolo per sottoscrivere un abbonamento a Disney+, e che il numero di transazioni e sottoscrittori generati dal film saranno oggetto di un approfondito studio. Di seguito, la sinossi ufficiale del film.

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Disney+

Billie Eilish arriva su Disney+ con una performance del suo ultimo disco

Pubblicato

il

Billie Eilish

Billie Eilish, cantante di fama internazionale, farà il suo debutto su Disney+ con il concerto Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles, un’esperienza cinematografica che debutterà in anteprima mondiale sulla piattaforma streaming il prossimo venerdì 3 settembre. Direttamente dal suo nuovo album Happier Than Ever, lo speciale originale Disney+ presenterà una performance intima di ogni canzone nell’ordine presente all’interno del disco, direttamente dal palco del leggendario Hollywood Bowl. Lo speciale includerà anche alcuni elementi animati, portando gli spettatori in un viaggio onirico attraverso l’amata città natale di Billie, Los Angeles, e i suoi scenari più iconici. Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles è diretto da Robert Rodriguez e Patrick Osborne. Diamo un’occhiata a quello che ci aspetta.

Il teaser dello speciale di Billie Eilish Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles

Queste le parole di Billie Eilish sul progetto:

Disney è un’icona e collaborare a qualcosa del genere è un grande onore. È davvero emozionante per me poter presentare il mio album in questo modo e dedicarlo alla città che amo e in cui sono cresciuta. Spero che vi piaccia.

Questa invece la dichiarazione di Robert Rodriguez:

Siamo tutti grandi ammiratori di Billie e Finneas qui a casa nostra. Sono dei talenti così straordinari e di fama mondiale che è un vero onore lavorare con loro in questo film. Il modo in cui la storia narrativa e i pezzi animati si intrecciano attraverso la sua incredibile performance musicale lo rende un evento spettacolare e davvero esclusivo.

In conclusione, ecco le parole di Michael Paull, presidente di Disney+ ed ESPN+:

Billie ha conquistato i fan di tutto il mondo con la sua voce intensa e i suoi testi crudi e sinceri e siamo orgogliosi di portare su Disney+ questo concerto che è al tempo stesso un’incredibile esperienza cinematografica e unica.

Continua a leggere

Disney+

Gli amici delle vacanze: trailer e poster del film con John Cena

Pubblicato

il

Gli amici delle vacanze

Sono disponibili il trailer e il poster della nuova commedia 20th Century Studios con protagonista John Cena, intitolata Gli amici delle vacanze. Il film sarà distribuito il 27 agosto come Hulu Original negli USA e come Star Original su Disney+ in Italia. Oltre a John Cena, nel cast troviamo Lil Rel Howery, Yvonne Orji, Meredith Hagner, Lynn Whitfield, Robert Wisdom e Andrew Bachelor. Gli amici delle vacanze sarà il primo film 20th Century Studios a debuttare in contemporanea mondiale sulle piattaforme streaming Hulu e Disney+.

Di seguito, la sinossi de Gli amici delle vacanze:

In questa commedia irriverente, i morigerati Marcus ed Emily (Lil Rel Howery, Yvonne Orji) fanno amicizia in un resort in Messico con Ron e Kyla (John Cena, Meredith Hagner), festaioli e sempre alla ricerca di nuove emozioni. Lasciandosi trasportare dal momento, la coppia solitamente rigorosa vive una settimana di divertimento disinibito e sregolatezza con i loro nuovi “amici delle vacanze”. Mesi dopo la loro vacanza fuori dagli schemi, Marcus ed Emily rimangono sconvolti quando Ron e Kyla si presentano senza invito al loro matrimonio, creando il caos e dimostrando che ciò che accade in vacanza, non necessariamente rimane in vacanza.

Il film è diretto da Clay Tarver da una sceneggiatura di Tom Mullen, Tim Mullen, Clay Tarver, Jonathan Goldstein e John Francis Daley. Todd Garner e Timothy M. Bourne sono invece i produttori, mentre Steve Pink e Sean Robins partecipano al progetto nel ruolo di produttori esecutivi.

In conclusione, ecco il poster ufficiale del film, disponibile su Disney+ dal 27 agosto.

Continua a leggere

Disney+

Loki tornerà per una seconda stagione su Disney+

Pubblicato

il

Loki

Poche ore fa, è terminata la prima stagione di Loki, con il sesto episodio distribuito su Disney+. Al termine di una puntata ricca di avvenimenti, colpi di scena e rivelazioni, che non riveliamo per non rovinare a nessuno il gusto della sorpresa, è arrivato un annuncio non del tutto inaspettato, ma particolarmente gradito. La serie con protagonisti Tom Hiddleston, Gugu Mbatha-Raw, Owen Wilson e Sophia Di Martino tornerà per una seconda stagione, che sarà ovviamente distribuita ancora su Disney+. A ufficializzare la notizia è un inequivocabile cartello sui titoli di coda dell’ultimo episodio.

Loki confermato per una seconda stagione

Questa decisione espande e dà continuità al Marvel Cinematic Universe, soprattutto in ambito seriale. Dopo i successi di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, che per il momento non sono state confermate, il secondo ciclo di episodi dello show con Tom Hiddleston permetterà di esplorare ulteriormente le potenzialità comiche e fantascientifiche di questo racconto, e soprattutto aprirà nuove strade al Multiverso, che come già sappiamo sarà determinante per il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Le prossime serie Marvel che vedremo su Disney+ sono What If…, la cui uscita è fissata al prossimo 11 agosto, e Hawkeye, incentrata sul personaggio di Jeremy Renner e molto probabilmente connessa agli eventi narrati in Black Widow. Per quest’ultima serie non ci sono ancora dettagli sulla distribuzione, anche se tutto lascia pensare che riusciremo a vederla entro la fine del 2021. Sempre nel corso di questa difficile ma fondamentale annata, potremo gustarci anche Ms. Marvel, che avrà per protagonista Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan. Il Marvel Cinematic Universe continua a mutare e a evolvere davanti ai nostri occhi, aprendo binari narrativi e intrecci di personaggi impensabili per gran parte della concorrenza. Il futuro del nostro intrattenimento è decisamente in buone mani, e non vediamo l’ora di raccontarvelo.

Continua a leggere
Pubblicità