Naomi Ackie sarà Whitney Houston in I Wanna Dance With Somebody

Naomi Ackie sarà Whitney Houston in I Wanna Dance With Somebody

Il biopic sulla leggendaria cantante statunitense Whitney Houston, scomparsa nel 2012, ha finalmente trovato la protagonista. A interpretare Whitney Houston nel film I Wanna Dance With Somebody sarà Naomi Ackie, attrice britannica nota soprattutto per il ruolo di Jannah in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. A dare la notizia è l’Hollywood Reporter, che riporta anche il nome della regista, cioè Stella Meghie, già dietro alla macchina da presa per The Weekend e The Photograph. La TriStar, divisione della Sony che produrrà I Wanna Dance With Somebody, ha fissato la data di uscita del film al giorno del Ringraziamento 2022.

Naomi Ackie sarà la protagonista del biopic I Wanna Dance With Somebody 

Whitney Houston
Whitney Houston in Guardia del corpo

La sceneggiatura di I Wanna Dance With Somebody sarà affidata ad Anthony McCarten, già autore dello script di Bohemian Rhapsody. A produrre ci sarà anche il celebre discografico Clive Davis, che ha dichiarato quanto segue:

Lo screen test di Naomi Ackie è stato così potente da farmi venire i brividi lungo la schiena. Sebbene le voci incomparabili di Whitney siano utilizzate per tutte le canzoni, la straordinaria gamma di recitazione di Naomi le consente di catturare magistralmente il fascino unico di Whitney, lo star power e, naturalmente, le sue lotte personali. Naomi è il vero affare e non riesco a immaginare una scelta migliore per questo ruolo iconico.

Questa invece la dichiarazione della regista Stella Meghie:

Abbiamo passato la parte migliore dell’ultimo anno alla ricerca esaustiva di un’attrice che potesse incarnare Whitney Houston. Naomi Ackie ci ha impressionato in ogni fase del processo. Mi sono commossa per la sua capacità di catturare la presenza scenica di un’icona globale mentre portava l’umanità nella sua vita interiore.

Whitney Houston, che ha vinto sei Grammy nel corso della sua vasta carriera, è una delle cantanti più conosciute di tutti i tempi, e ha venduto più di 200 milioni di dischi in tutto il mondo, con canzoni di successo che includono Saving All My Love for You, How Will I Know e I Wanna Dance With Somebody. Ha fatto il suo debutto come attrice nel film campione d’incassi del 1992 Guardia del corpo, registrando sei canzoni per la colonna sonora, tra cui I Will Always Love You. È morta nel 2012, a soli 48 anni.

Marco Paiano

Marco Paiano