Naya Rivera è morta: l’attrice è annegata nel lago Piru

Naya Rivera è morta: l’attrice è annegata nel lago Piru
Naya Rivera in Glee

Purtroppo, ciò che si temeva fin dai primi minuti successivi alla scomparsa di Naya Rivera è diventato realtà. Il corpo rinvenuto qualche ora fa all’interno del lago Piru è quello della protagonista di Glee, deceduta all’età di 33 anni dopo una gita in barca col figlio Josey Hollis Dorsey, di 4 anni. A dare la notizia è stato lo sceriffo della contea di Ventura Bill Ayub, nel corso di una conferenza riportata da TMZ. Ayub ha specificato che nulla fa pensare a un suicidio di Naya Rivera e che tutto lascia invece pensare che la sua morte sia dovuta a una tragica fatalità.

Grazie alle immagini di una videochiamata della Rivera con la famiglia, alle testimonianze delle persone che hanno affittato la barca su cui l’attrice si trovava l’8 luglio insieme a suo figlio e alle parole dello stesso Josey, il corpo è stato rinvenuto nella parte a nordest del lago, vicino alla superficie. Il cadavere sarà adesso trasportato nell’ufficio del medico legale della contea di Ventura, per l’autopsia e l’identificazione.

L’ultima azione di Naya Rivera
Naya Rivera

Secondo quanto appreso dallo sceriffo Bill Ayub da una conversazione con il piccolo Josey, Naya Rivera e il figlio si sarebbero allontanati dalla barca per una nuotata nel lago. Successivamente l’attrice, probabilmente già in grave difficoltà, con le ultime energie residue avrebbe spinto Josey sulla barca, dove è stato ritrovato addormentato poco dopo. Quando il piccolo si è voltato indietro, ha visto la madre scomparire sotto la superficie dell’acqua. A quanto si apprende, l’8 luglio la corrente del Lago Piru era particolarmente forte, e potrebbe aver contribuito all’annegamento della Rivera. Poco prima del ritrovamento del corpo di Naya Rivera, alcuni membri del cast di Glee si sono riuniti sulla riva del lago del lago Piru, in una sorta di affettuoso omaggio alla collega scomparsa.

Per una tragica ironia del destino, proprio il 13 luglio ricorreva l’anniversario della morte di un altro membro del cast della serie: Cory Monteith, deceduto 7 anni fa per un mix di eroina e alcol.


Questa invece l’ultima immagine di Naya Rivera insieme al figlio, scattata poche ore prima della sua tragica fine.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.