Netflix dice no a Apple: “Non le daremo i nostri prodotti”

Netflix dice no a Apple: “Non le daremo i nostri prodotti”

Se prima potevano esserci ancora dei dubbi, adesso è ufficiale: Apple e Netflix saranno acerrimi rivali nel settore dello streaming. A confermare la sfida fra i due colossi è proprio il CEO di Netflix Reed Hastings, che, come riportato da Deadline, a margine di un evento a Los Angeles ha annunciato che i film e le serie originali Netflix non saranno disponibili sul servizio di streaming di Apple. Hastings ha seccamente commentato l’ipotesi di concedere i propri prodotti originali alla casa della mela morsicata con queste parole: “Apple è una grande compagnia, ma vogliamo che le persone guardino i nostri contenuti sul nostro servizio, non sul loro”. Lo stesso approccio già tenuto in passato dal colosso dello streaming anche con altri suoi concorrenti, come Amazon e il suo Prime Video.

Netflix non concederà le sue produzioni originali a Netflix

Netflix

Dopo queste dichiarazioni, si delinea sempre più uno scontro a tutto campo fra Netflix e Apple. Netflix parte certamente da una posizione dominante nel settore dello streaming, ma Apple dal canto suo può contare su un investimento di diversi miliardi nella propria piattaforma, che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere già annunciata e sviscerata nei minimi dettagli proprio durante il prossimo evento dell’azienda del 25 marzo. Apple potrebbe inoltre contare sul supporto di grandi nomi come Oprah Winfrey, Steven Spielberg e Reese Witherspoon, e sulla collaborazione con importanti realtà americane come come Starz, CBS, Viacom e HBO.

Non ci resta quindi che attendere le prossime novità relative a un settore in cui la concorrenza si fa sempre più agguerrita, considerando anche il fatto che a breve Disney dovrebbe lanciare la sua esclusiva piattaforma di streaming Disney+. Il futuro del settore dell’intrattenimento passa (anche) dallo streaming, e i prossimi anni ci diranno chi vincerà questa dura e appassionante sfida all’ultimo abbonamento e all’ultimo contenuto.

Condividi sui social
  • 101
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.