Nomadland Nomadland

Home Video

Nomadland: dal 28 giugno in home video il film di Chloé Zhao

Pubblicato

il

Il film di Chloé Zhao che ha sbancato gli Oscar 2021, conquistando ben tre premi (miglior film, miglior regista e miglior attrice protagonista) arriva anche in home video. A partire dal 28 giugno, sarà disponibile in Blu-Ray e DVD Nomadland (qui la nostra recensione), in due imperdibili edizioni. La versione Blu-Ray in particolare contiene anche alcuni preziosi contenuti extra, come le scene eliminate e gli esclusivi approfondimenti con i filmmaker.

Nomadland dal 28 giugno in home video

Nomadland

Nomadland è interpretato da Frances McDormand, David Strathairn e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May, i quali sono apparsi nell’acclamato libro di Jessica Bruder Nomadland. Un racconto d’inchiesta (edito in Italia da Edizioni Clichy), adattato per lo schermo da Chloé Zhao. Nomadland è incentrato sulla vita di Fern che, dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Il film è stato prodotto da McDormand, Peter Spears, Dan Janvey, Mollye Asher e Chloé Zhao. Zhao si è inoltre occupata del montaggio, con il direttore della fotografia e scenografo Joshua James Richards e insieme al team addetto al suono composto da M. Wolf Snyder, Sergio Diaz e Zach Seivers.

Oltre ai tre premi Oscar, Nomadland ha conquistato il Leone d’Oro della Mostra del Cinema di Venezia 2020 e altri prestigiosi riconoscimenti da parte della critica internazionale, inclusi il Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia per Chloé Zhao e il People’s Choice Audience Award al Toronto International Film Festival. Inoltre, è stato premiato come Film dell’anno dalla London Film Critics Association, con Chloé Zhao e Frances McDormand nominate rispettivamente come Sceneggiatrice dell’anno e Attrice dell’anno. Il film ha anche vinto il premio come Miglior Film Internazionale Indipendente ai British Independent Film Award. Zhao è stata nominata Miglior regista dal New York Film Critics Circle, dalla Los Angeles Film Critics Association, Chicago Film Critics Association, Boston Society of Film Critics, Boston Online Film Critics Association, Indiana Film Journalists Association e dal 2020 Critics Polls di IndieWire.

Le specifiche dell’edizione home video

Scheda prodotto

Regia: Chloé Zhao
Produttori: Mollye Asher, Dan Janvey, Frances McDormand, Peter Spears
Direttore della fotografia: Joshua James Richards
Musiche: Ludovico Einaudi
Interpreti: Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Swankie, Bob Wells
Tratto dal romanzo di: Jessica Bruder

Specifiche tecniche

Durata: 103 minuti circa
Rating: Per tutti
Aspect Ratio: 2:39:1
Audio:

Blu-Ray: Inglese DTS-HD MA 5.1; Italiano, Francese, Giapponese, Spagnolo e Tedesco Dolby Digital 5.1; Inglese audio descrittivo Dolby Digital 2.0.

DVD: Italiano, Inglese e Tedesco Dolby Digital 5.1.

Sottotitoli:

Blu-Ray: Italiano, Inglese per non udenti, Danese, Finlandese, Francese, Giapponese, Spagnolo e Tedesco.

DVD: Italiano, Inglese per non udenti, Tedesco, Ceco e Polacco.

Contenuti extra Blu-Ray:

  • L’America dimenticata
  • Anteprima a Telluride Q&A
  • Scene eliminate: Il pranzo interrotto, Un regalo del Signore

L’edizione home video di Nomadland è già disponibile per il preordine su Amazon.

Pubblicità

Home Video

Home Video: le migliori uscite di aprile 2024

Pubblicato

il

Home Video uscite aprile 2024

Tante le uscite home video di aprile, pronte a soddisfare tutti i collezionisti. Fra nuove uscite e riedizioni, fenomeni del box office e cult da riscoprire, ce n’è veramente per tutti i gusti. Scopriamo insieme cosa ci aspetta.

Il maestro giardiniere – 3 aprile

Dal 3 aprile è disponibile per l’acquisto in Blu-Ray e DVD Il maestro giardiniere, film di Paul Schrader con Joel Edgerton, Sigourney Weaver e Quintessa Swindell. La vicenda ruota intorno a un orticoltore di Gracewood Gardens, che dedica le giornate a prendersi cura degli incantevoli giardini della tenuta e a soddisfare la sua datrice di lavoro, una ricca vedova. La sua routine viene stravolta nel momento in cui la signora gli chiede di assumere come assistente sua nipote. Riaffiorano così torbidi segreti e gli scheletri nell’armadio dei tre protagonisti.

Le uscite home video di aprile: Foglie al vento

Il 4 aprile arriverà nei principali store fisici e online Foglie al vento, nuovo film di Aki Kaurismäki con Alma Pöysti e Jussi Vatanen. Il film sarà disponibile in Blu-Ray e DVD. Foglie al vento racconta la vicenda di due persone sole che si incontrano per caso a Helsinki. L’ultima occasione per trovare il vero amore della loro vita. Il percorso è però intralciato dall’alcolismo di lui, da equivoci e colpi di sfortuna.

Le uscite home video di aprile: Cento domeniche

Dal 4 aprile sarà disponibile in DVD Cento domeniche, film diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia dell’ex operaio Antonio, che per pagare il ricevimento di nozze della figlia scopre la tragica situazione della sua banca e dei suoi sudati risparmi.

Titanic – Collector’s Edition – 10 aprile

Dal 10 aprile è disponibile la Titanic – Collector’s Edition, prestigiosa edizione del film di James Cameron con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. L’edizione contiene 1 disco 4k UHD con il film, 1 disco Blu-ray con il film, 1 disco Blu-ray con contenuti extra, un libro da tavolo, gli spartiti della canzone My Heart Will Go On, la carta d’imbarco di Jack, lo schema tecnico della nave, i menu di prima, seconda e terza classe, le lettere di Rose e Jack e il biglietto di viaggio. La Titanic – Collector’s Edition è disponibile per l’acquisto sul sito di Film & More.

Le uscite home video di aprile: The Beekeeper

Il 10 aprile arriverà nei principali store fisici e online The Beekeeper, film action di David Ayer con protagonista Jason Statham. Il film sarà disponibile in 4K, Blu-Ray e DVD e narra la spietata vendetta di un uomo che si trasforma in una minaccia nazionale quando emerge il suo passato come membro di una temibile organizzazione segreta.

Palazzina Laf – 10 aprile

Il 10 aprile sarà disponibile in Blu-Ray e DVD Palazzina Laf, film di Michele Riondino da lui stesso interpretato insieme a Elio Germano. Una dolorosa parabola umana e lavorativa ambientata nell’Ilva di Taranto.

Le uscite home video di aprile: Così lontano così vicino

L’11 aprile arriva in DVD una nuova edizione di Così lontano così vicino, film del 1993 di Wim Wenders sequel del suo capolavoro Il cielo sopra Berlino. Il film ha conquistato il Grand Prix Speciale della Giuria del Festival di Cannes 1993.

Le uscite home video di aprile: Il tempo del sogno

A partire dal 17 aprile sarà disponibile nei principali store fisici e online Il tempo del sogno, docufilm di Claudio Lattanzi sugli anni d’oro dell’horror italiano degli anni ’80-’90, con interviste a personaggi del calibro di Lamberto Bava, Michele Soavi, Luigi Cozzi, Claudio Simonetti, Fiore Argento, Fabio Frizzi, Sergio Stivaletti e Antonio Tentori. Il film sarà disponibile in Blu-Ray e DVD.

Povere creature! (18 aprile)

Povere creature!
Courtesy of Searchlight Pictures

Il 18 aprile arriva in Blu-Ray e DVD uno dei film più apprezzati della corsa stagione, ovvero Povere creature! di Yorgos Lanthimos, grazie a cui Emma Stone ha conquistato il suo secondo Oscar come migliore attrice protagonista. Il film narra la vicenda di Bella Baxter, giovane donna riportata alla vita dal brillante scienziato Dr. Godwin Baxter. Bella è desiderosa di imparare, libera dai pregiudizi del suo tempo e determinata a difendere il suo desiderio di emancipazione.

Le uscite home video di aprile: Il socio

Il 18 aprile è in uscita una nuova edizione 4K UHD + Blu-ray de Il socio, film di Sydney Pollack con Tom Cruise, Jeanne Tripplehorn e Gene Hackman, che segue la vita di un brillante giovane laureato in legge ad Harvard che entra a far parte di un facoltoso studio di Memphis. Quando scopre dall’FBI le corruzioni e gli omicidi commessi dalla società, la sua vita si trasforma in una pericolosa indagine fra legge e malavita, ricca di imprevisti e colpi di scena.

Tutti tranne te – 18 aprile

Tutti tranne te

Il 18 aprile arriva in Blu-Ray e DVD Tutti tranne te, commedia romantica con Glen Powell e Sydney Sweeney che ha conquistato il box office di tutto il mondo. Bea e Ben vivono un primo appuntamento fantastico, ma un’incomprensione stronca sul nascere la loro attrazione. Si ritrovano poi inaspettatamente allo stesso matrimonio, dove fingono di essere una coppia, ognuno con uno scopo diverso.

Schegge di paura – 18 aprile

Il 18 aprile arriva in una nuova edizione 4K UHD + Blu-ray anche Schegge di paura, film di Gregory Hoblit con Richard Gere, Laura Linney ed Edward Norton. Un film entrato nell’immaginario collettivo, in cui il brillante avvocato Martin Vail si trova invischiato in un groviglio di corruzione, fra sogni di gloria e vicende personali.

Le uscite home video di aprile: Jerry Maguire

Il 18 aprile arriverà nei principali store fisici e online anche l’edizione 4K UHD + Blu-ray di Jerry Maguire, memorabile film di Cameron Crowe con Tom Cruise, Cuba Gooding Jr. e Renée Zellweger. La storia di rivincita e riscatto di uno spregiudicato procuratore sportivo, che si ricostruisce una vita e una carriera con l’atleta in declino Rod Tidwell e con la dolce Dorothy.

Le uscite home video di aprile: Adagio

Il 23 aprile debutta in Blu-Ray e DVD Adagio, film con Pierfrancesco Favino, Toni Servillo e Valerio Mastandrea con cui Stefano Sollima chiude la sua trilogia della Roma criminale. Una storia di malavita, violenza e corruzione, in cui la vita di un ragazzo si intreccia con gli scheletri nell’armadio di tre uomini dal passato criminale.

The Million Dollar Hotel – 23 aprile


Il 23 aprile arriva in Blu-Ray e DVD l’edizione restaurata di The Million Dollar Hotel, film di Wim Wenders con Mel Gibson, Milla Jovovich, Jeremy Davies e Peter Stormare. La storia di una comunità di reietti una comunità di reietti, in cui fra morti e indagini nascono e finiscono amori.

Punk Story – Special Edition – 24 aprile

Il 24 aprile è anche il giorno della special Edition in DVD Punk Story, vero e proprio cult di John Waters. Una folle commedia in cui convivono perversione, violenza, degrado e morbosità.

The Abyss – 24 aprile

Home Video uscite aprile

Dal 24 aprile sarà disponibile nei principali store fisici e online una nuova edizione di The Abyss di James Cameron, con all’interno 3 dischi: quello 4K Ultra HD conterrà la versione theatrical del 1989 e l’edizione speciale del 1993, più lunga di 31 minuti; i due dischi Blu-ray saranno rispettivamente dedicati al film nelle due versioni e a selezione di contenuti extra, tra cui Immersione Profonda: Conversazione con James Cameron, L’eredità di The Abyss e Sotto Pressione: Making of del film.

True Lies – 24 aprile

Home Video uscite aprile

I fan di James Cameron hanno tanti motivi per gioire questo mese. Fra le uscite home video di aprile 2024 c’è anche una nuova edizione della commedia action True Lies, contenente due dischi (4K Ultra HD + Blu-ray) e tantissimi contenuti speciali, fra cui La paura non esiste: una retrospettiva, Sceneggiatura, grafiche e materiale pubblicitario e Un tuffo nei segreti della produzione con documenti inediti.

Paradise (Collector’s Limited Edition 500 Copie Numerate) – 24 aprile

Home Video uscite aprile

Il 24 aprile arriverà nei principali store fisici e online la Collector’s Limited Edition, in 500 copie numerate, di Paradise, film di Stuart Gillard con Willie Aames e Phoebe Cates. Un film sentimentale d’avventura sulla scia di Laguna blu, ambientato in una Baghdad suggestiva e pericolosa.

Il demone sotto la pelle (Collector’S Limited 300 Copie) – 24 aprile

Home Video uscite aprile

Disponibile dal 24 aprile anche la Collector’s Limited in 300 copie de Il demone sotto la pelle, cult di David Cronenberg. L’edizione contiene il blu-ray del film, un booklet di 36 pagine con un saggio di Marco Giusti, il poster con il manifesto cinematografico originale, 10 card da collezione, il commento audio di David Cronenberg, il Making of, un’intervista con David Cronenberg, la galleria fotografica con un’intervista audio a John Dunninge e i trailer cinematografici.

One Life – 24 aprile

Home Video uscite aprile

Disponibile dal 24 aprile in Blu-Ray e DVD anche One Life, film di James Hawes con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Johnny Flynn e Jonathan Pryce. One Life racconta la storia vera di Sir Nicholas “Nicky” Winton, giovane broker londinese che nei mesi precedenti allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale salvò 669 bambini profughi da morte certa, sotto la costante minaccia dell’invasione nazista.

Deliria – 24 aprile

Home Video uscite aprile

Dal 24 aprile torna in Blu-Ray anche Deliria, film horror di Michele Soavi che segue le vicende di una compagnia teatrale impegnata in un musical. Situazione che degenera quando il maniaco a cui il musical è ispirato fugge dall’ospedale psichiatrico nel quale era ricoverato, mescolandosi agli attori della compagnia.

Perfect Days – 30 aprile

Home Video uscite aprile

Fra le tante uscite home video di aprile dedicate a Wim Wenders non poteva mancare il suo ultimo lavoro Perfect Days, candidato all’Oscar 2024 per il miglior film internazionale. Il film arriva in edizione 4K UHD + Blu-ray e in DVD. Perfect Days racconta la vicenda di Hirayama, che vive la sua routine quotidiana dedicandosi alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo, alla musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tante piccole e semplici cose. Una serie di incontri ci svela però qualcosa sul suo passato e di conseguenza sulla sua personalità.

Mean Girls – 30 aprile

Home Video uscite aprile

Il 30 aprile arriva in edizione Steelbook 4K Mean Girls, film di Mark Waters con Rachel McAdams, Lindsay Lohan, Amanda Seyfried e Tina Fey. Una commedia adolescenziale feroce e tutt’altro che scontata, diventata col passare del tempo un vero e proprio film di culto.

Mean Girls (2024) (30 aprile)

Home Video uscite aprile

Insieme all’originale Mean Girls, fra le uscite home video di aprile non poteva mancare l’edizione 4K UHD + Blu-ray della nuova versione del cult, con protagoniste Angourie Rice, Reneé Rapp e Auliʻi Cravalho.

Continua a leggere

Home Video

Warner Bros: le uscite home video del mese di marzo

Pubblicato

il

home video

Marzo è un mese ricco di uscite home video per quanto riguarda Warner Bros, che propone ai collezionisti tanti nuovi prodotti di qualità. Vediamo nel dettaglio cosa troveremo nei principali store fisici e online.

Aquaman e il Regno Perduto in home video

È già disponibile Aquaman e il Regno Perduto, secondo capitolo del film DC con protagonista Jason Momoa. Il film è acquistabile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD. Da segnalare i contenuti speciali presenti nella versione Blu-ray del film: dal Making of ad uno speciale sulle temibili creature del film. Per immergersi ancora più in profondità nei panni del re di Atlantide, è già disponibile anche lo speciale cofanetto 2 film collection, contenente al suo interno i due capitoli della saga.

Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania

Tra le novità di marzo anche Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania, quinto film con protagonisti i personaggi più amati dai bambini italiani. La nuova avventura da brividi è diretta da Gianluca Leuzzi ed è già disponibile in DVD e in una versione speciale che comprende le divertenti carte da gioco memory di Luì e Sofì. Per i fan dei Me Contro Te è inoltre disponibile il cofanetto 5 film collection, che racchiude tutte le avventure cinematografiche di Luì e Sofì.

Il colore viola – Dal 28 marzo in home video

Home video

Arriva in DVD il 28 marzo Il colore viola, rivisitazione dell’amato classico del cinema ispirato all’omonimo romanzo premio Pulitzer di Alice Walker. Il film è diretto da Blitz Bazawule e prodotto da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones. Fanno parte del cast Taraji P. Henson, Danielle Brooks, Colman Domingo, Corey Hawkins, H.E.R., Halle Bailey, Aunjanue Ellis-Taylor e Fantasia Barrino.

Mercoledì – La prima stagione in home video

Home video

Il 28 marzo 2024 arriva in DVD anche la stravagante e spettrale prima stagione di Mercoledì, serie TV di successo basata sul personaggio di Mercoledì Addams dell’iconica Famiglia Addams diretta da Tim Burton. La serie ha per protagonista Jenna Ortega ed è trasmessa in streaming su Netflix e prodotta da MGM Television.

Continua a leggere

Home Video

Eagle Pictures: tutte le uscite home video di aprile 2024

Pubblicato

il

Sarà un mese di eccellenti uscite home video quello di aprile per Eagle Pictures. Nei principali store fisici e online stanno infatti per arrivare alcuni dei principali successi recenti, come Povere creature!, grazie al quale Emma Stone ha conquistato il suo secondo Oscar come migliore attrice protagonista, o Tutti tranne te, commedia romantica con Sydney Sweeney e Glen Powell. Scopriamo nel dettaglio cosa ci aspetta.

Le uscite home video di Eagle Pictures – 10 aprile: The Beekeeper

Eagle Pictures

Il 10 aprile arriva The Beekeeper di David Ayer, disponibile nei formati DVD, Blu-ray e 4K. Un adrenalinico revenge movie con protagonista Jason Statham, affiancato in questo caso da un monumento della recitazione come Jeremy Irons.

Le uscite home video di Eagle Pictures – 18 aprile: Povere creature!

Eagle Pictures

Il 18 aprile è il turno di Povere creature! di Yorgos Lanthimos, disponibile in DVD e Blu-ray. L’ultimo e acclamato lavoro del regista greco vede nel cast la vincitrice dell’Oscar Emma Stone, affiancata da Mark Ruffalo, Willem Dafoe e Ramy Youssef. Il film racconta la fantastica evoluzione di Bella Baxter, giovane donna riportata alla vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter.

Le uscite home video di Eagle Pictures – 18 aprile: Tutti tranne te

Eagle Pictures

Sempre il 18 aprile sarà disponibile Tutti tranne te di Will Gluck, edito nei formati DVD e Blu-ray. Una commedia romantica che ha conquistato il box office, grazie ai protagonisti Sydney Sweeney, star della serie tv Euphoria, e Glen Powell, nel cast di Top Gun: Maverick.

24 aprile: One Life

Il 24 aprile arriverà One Life di James Hawes, disponibile nei formati DVD e Blu-Ray. Il premio Oscar Anthony Hopkins è protagonista di un’emozionante storia, basata sulla reale vicenda di Sir Nicholas “Nicky” Winton, giovane broker londinese che nei mesi prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, mise in salvo 669 bambini profughi, salvandoli da morte certa.

Continua a leggere
Pubblicità

    Copyright © 2024 Lost in Cinema.