Oscar 2021: l’Academy conferma che la cerimonia sarà in presenza

Il COVID-19 non fermerà gli Oscar 2021. Nonostante la pandemia in corso, che sta mettendo in seria difficoltà tutto il mondo e soprattutto gli Stati Uniti, prima nazione al mondo per contagi e decessi, la 93ª edizione della notte più attesa dell’anno si terrà in presenza. A dare la notizia è Variety, che riporta l’inequivocabile dichiarazione di un portavoce dell’Academy:
È confermata la trasmissione degli Oscar, in presenza.
La cerimonia di consegna degli Oscar 2021 è fissata al 25 aprile presso il Dolby Theatre di Los Angeles, che ha una capienza di circa 3400 posti a sedere. Nei prossimi mesi, scopriremo quanti di questi posti saranno occupati, in base alle norme di distanziamento sociale.
Oscar 2021: tanti i dubbi, poche le certezze

Secondo le fonti di Variety, alcuni esponenti dell’Academy hanno recentemente compiuto un sopralluogo presso il Dolby Theatre, per vagliare tutte le opzioni sul tavolo. I portavoce del teatro non hanno concesso dichiarazioni sui protocolli di sicurezza per la serata. Prima degli Oscar 2021, ci saranno almeno 4 eventi particolarmente attesi dall’industria cinematografica: i Golden Globe (28 febbraio), i Critics’ Choice (7 marzo), i SAG (14 marzo) e i BAFTA (11 aprile). Al momento, non è chiaro quante celebrità potranno (e accetteranno) di partecipare alla cerimonia. Ricordiamo che fra i nominati di quest’anno potrebbero esserci interpreti attempati, come Anthony Hopkins, 82 anni, Ellen Burstyn, 88 anni e Sophia Loren, 86 anni. Come sempre, vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi di questa vicenda.