Peter Mayhew: Harrison Ford onora l’amico e collega scomparso

Peter Mayhew: Harrison Ford onora l’amico e collega scomparso

La scomparsa di Peter Mayhew, annunciata appena poche ore fa, ha gettato nello sconforto milioni di fan di Star Wars e in particolare del personaggio di Chewbacca, magistralmente interpretato dall’attore britannico lungo un arco di tempo di circa 40 anni. Fra le tante celebrità che hanno voluto rendere omaggio a questo grande e sottovalutato interprete c’è stato Harrison Ford, che proprio con Mayhew ha condiviso più volte il set per le riprese della trilogia classica e del recente Star Wars: Il risveglio della Forza. L’attore ha affidato all’Hollywood Reporter il suo toccante ricordo dell’amico e collega.

Peter Mayhew: il commovente ricordo di Harrison Ford

Harrison Ford
Chewbacca e Han Solo in una scena di Star Wars: Il risveglio della Forza

Queste il sentito omaggio di Harrison Ford allo storico interprete di Chewbacca, scomparso all’età di 74 anni:

Peter Mayhew era un uomo dolce e gentile, dotato di grande dignità e di un nobile carattere. Questi aspetti della sua personalità, oltre al suo spirito e alla sua grazia, li ha trasmessi a Chewbacca. Eravamo colleghi nei film e amici nella vita da oltre 30 anni, e io gli ho voluto tanto bene. Ha investito la sua anima nel personaggio, portando grande divertimento al pubblico di Star Wars. Chewbacca è stata una parte importante del successo dei film che abbiamo realizzato insieme. Lui sapeva quanto fossero fondamentali i fan del franchise per alimentare il suo successo, e per questo gli era devoto. Io e milioni di altre persone non dimenticheremo mai Peter e quello che ci ha dato. I miei pensieri vanno alla sua amata moglie Angie e ai suoi figli. Riposa tranquillo, mio ​​caro amico…

Nelle prossime ore, vi terremo aggiornati sugli altri omaggi dei colleghi e delle celebrità hollywoodiane a Peter Mayhew, che, nonostante abbia partecipato alla saga sempre rinchiuso all’interno di un costume di scena, ha portato senza ombra di dubbio il proprio inestimabile contributo al personaggio di Chewbacca, entrando di conseguenza nel cuore degli appassionati e degli addetti ai lavori.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.