Reese Witherspoon protagonista e produttrice di due nuovi film Netflix

Reese Witherspoon protagonista e produttrice di due nuovi film Netflix

Reese Witherspoon non si ferma. Dopo la seconda stagione di Big Little Lies – Piccole grandi bugie e i primi cicli di episodi di The Morning Show e Little Fires Everywhere (dal 22 maggio su Prime Video) l’attrice premio Oscar ha stipulato un accordo con Netflix per interpretare in esclusiva per la piattaforma due nuove commedie romantiche, che si chiameranno Your Place Or Mine e The Cactus. Reese Witherspoon sarà inoltre produttrice di entrambi i progetti, con la sua casa di produzione Hello Sunshine. A rivelare la notizia è Deadline.

Reese Witherspoon protagonista di due nuove rom-com Netflix

Reese Witherspoon in The Morning Show

Your Place Or Mine segnerà il debutto alla regia di Aline Brosh McKenna, già sceneggiatrice di Il diavolo veste Prada27 volte in biancoLa mia vita è uno zoo. Il racconto è incentrato su due amici che vivono lontani, la cui vita cambia quando lei decide di inseguire il sogno di una vita e lui le propone di prendersi cura del suo figlio adolescente. Your Place Or Mine sarà prodotto dalla Hello Sunshine insieme alla Aggregate Films di Jason Bateman e Michael Costigan.

The Cactus si basa invece su un romanzo di Sarah Haywood, incentrato sulla gravidanza inaspettata di una donna di 45 anni, costretta di conseguenza a ripensare alla struttura della sua vita e a imbarcarsi in un viaggio verso l’amore, la famiglia e l’imprevisto.

Questa la dichiarazione di Reese Witherspoon sui due progetti:

Abbiamo cercato per molto tempo le giuste opportunità per collaborare con Ted Sarandos, Scott Stuber e con l’intero team di Netflix, e non potremmo essere più entusiasti di lavorare con loro in queste due commedie romantiche. Sia le storie di Sarah Haywood che quella di Aline Brosh McKenna fondono tutto ciò che amiamo delle rom-com tradizionali, con protagoniste femminili forti, intelligenti e determinate.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.