Ritorno al futuro: i primi minuti del film di Robert Zemeckis in 4K

Ritorno al futuro: i primi minuti del film di Robert Zemeckis in 4K

Per celebrare degnamente il 35esimo anniversario dell’uscita di Ritorno al futuro, a ottobre Universal metterà in vendita un cofanetto speciale (già ordinabile a questo link), contenente le edizioni in 4K di tutti i film della trilogia e diversi contenuti speciali, per un totale di 7 Blu-Ray. Per darci modo di toccare con mano il lavoro svolto sul film di Robert Zemeckis, con protagonisti Michael J. FoxChristopher Lloyd, la stessa Universal ha pubblicato su YouTube i primi 10 minuti del film in 4K. Li potete gustare qui sotto.

Ritorno al futuro: ecco i primi 10 minuti in 4K

Di seguito, il comunicato stampa sull’edizione Back to the Future: The Ultimate Trilogy di Ritorno al futuro:

Grande Giove! Nel 1985, il regista Robert Zemeckis, il produttore esecutivo Steven Spielberg ed il produttore e sceneggiatore Bob Gale cominciarono un viaggio in tre tappe attraverso il tempo che distrusse tutti i record ai botteghini di tutto il mondo e fece di Ritorno al futuro una delle più amate trilogie nella storia del cinema.

Universal Pictures Home Entertainment Italia celebra il 35° anniversario del primo entusiasmante film con Back to the future: The Ultimate Trilogy, disponibile per la prima volta in 4k Ultra HD e in Blu-Ray e DVD dal prossimo 21 ottobre – proprio nel fatidico “Back to the future day”!

Questa collection è ricca di materiali inediti esclusivi, tra cui un bonus disc che arriva con oltre un’ora di contenuti speciali inediti, come i rari video delle audizioni di Hollywood delle star Ben Stiller, Kyra Sedgwick, Jon Cryer, Billy Zane, Peter DeLuise e C. Thomas Howell, un tour dei gadget e souvenir del film accompagnati da Bob Gale, uno sneak peek del nuovo show musicale ed un episodio speciale della popolare serie Youtube “Could You Survive The Movies?”. Unisciti a Marty McFly (Michael J. Fox), Doc Brown (Christopher Lloyd) e alla mitica DeLorean nell’avventura di una vita, attraverso passato, presente e futuro, che mette in moto una esplosiva reazione a catena che minaccia il continuum spazio-tempo!

Back to the future: The Ultimate Trilogy include tutti e tre i film della trilogia in formato da collezione digipack, oltre ad un disco bonus che contiene i contenuti speciali (nelle edizioni Blu-Ray e 4K). Per la prima volta, il passato, il presente ed il futuro si uniscono per mostrarsi nella magnifica risoluzione dell’Ultra HD per festeggiare questo anniversario.

I nuovi formati 4k Ultra HD e Blu-ray rimasterizzato portano con loro una qualità estrema di visione, più colori che mai, ed un sonoro immersivo e multi-dimensionale.

Creato da Steven Spielberg, Robert Zemeckis e Bob Gale, questo indimenticabile 35° anniversario include ore di contenuti speciali ed è un vero e proprio must-have per ogni libreria.

Tutti e tre i film saranno disponibili per la prima volta in 4k Ultra HD, ma saranno disponibili anche in Dvd in una collection standard.

Marco Paiano

Marco Paiano