Robert Pattinson in trattativa avanzata per interpretare Batman

Robert Pattinson in trattativa avanzata per interpretare Batman

L’attesissimo The Batman di Matt Reeves, prossimo film dedicato all’iconico personaggio dell’uomo pipistrello, ha trovato il suo protagonista. Secondo quanto riportato pochi minuti fa da Variety, l’attore scelto per interpretare Bruce Wayne è Robert Pattinson, noto soprattutto per la sua partecipazione alla saga di Twilight e ai due film di David Cronenberg Cosmopolis e Maps to the Stars. L’attore britannico è la prima scelta per il ruolo, e la trattativa, che la testata statunitense definisce in fase avanzata, dovrebbe andare a buon fine in breve tempo. Robert Pattinson sostituirà così Ben Affleck, che ha interpretato la parte in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, e che in un primo momento avrebbe dovuto scrivere, dirigere e interpretare anche The Batman.

Robert Pattinson: da vampiro a cavaliere oscuro

Pattinson in una scena di The Twilight Saga: New Moon

Il secco no comment della Warner Bros sulla notizia è una conferma del fatto che manca ormai solo l’ufficialità per l’inserimento di Robert Pattinson nel progetto di The Batman. Dopo diversi rinvii, le riprese del film di Reeves (che sta riscrivendo la sceneggiatura) dovrebbero cominciare nell’ultima parte del 2019 o all’inizio del 2020. L’uscita di The Batman è invece fissata al 25 giugno 2021.

Dopo l’interpretazione di un vampiro nella saga che gli ha dato successo e popolarità, Pattinson erediterà il ruolo del Cavaliere Oscuro, succedendo ad attori del calibro di Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e il già citato Ben Affleck. Il coronamento di una carriera in costante ascesa, che dopo il debutto in Harry Potter e il calice di fuoco e l’esplosione di Twilight ha portato l’attore britannico a collaborare con autori come Cronenberg, Werner Herzog e Claire Denis. Pattinson sarà inoltre protagonista anche in The Lighthouse di Robert Eggers, The King e Waiting for the Barbarians, tutti di prossima uscita.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.