Russian Doll: Netflix rinnova la serie per una seconda stagione

Russian Doll: Netflix rinnova la serie per una seconda stagione

Fra le più apprezzate serie distribuite sul colosso dello streaming Netflix nel corso del 2019, c’è sicuramente Russian Doll, black comedy incentrata sui loop temporali con protagonista la bravissima Natasha Lyonne, già conosciuta per la sua partecipazione alla saga di American Pie e a Orange Is the New Black. I fan di questo show oggi hanno un motivo particolare per festeggiare. Come riportato dalla testata americana Variety infatti, Netflix ha rinnovato Russian Doll per una seconda stagione. L’annuncio è arrivato dalla stessa Lyonne e dalla vice presidente dei contenuti originali Netflix Cindy Holland, durante la Code Conference in Arizona.

Il loop di Russian Doll continua
Russian Doll

Russian Doll è una creazione della protagonista Natasha Lyonne, insieme a Leslye Headland e Amy Poehler (Saturday Night Live, Parks and Recreation). Nel cast della prima stagione figurano anche Greta Lee (Wayward Pines), Yul Vazquez (Seinfeld, Magic City), Elizabeth Ashley (L’uomo che non sapeva amare, Il terzo giorno), Charlie Barnett (Chicago Fire), Chloë Sevigny (Big Love, Zodiac, American Horror Story), Dascha Polanco, Brendan Sexton III (Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, Tre manifesti a Ebbing, Missouri), Rebecca Henderson, Jeremy Bobb, Ritesh Rajan e Jocelyn Bioh. Il primo ciclo di episodi è stato distribuito su Netflix l’1 febbraio e ha ottenuto un’approvazione pressoché unanime da parte di pubblico e addetti ai lavori, dal momento che, nel momento in cui scriviamo, la serie può contare sul 96% del consenso su Rotten Tomatoes.

La protagonista di Russian Doll è la newyorkese Nadia Vulvokov, che nel giorno del suo 36° compleanno rimane bloccata senza via d’uscita in un loop temporale, rivivendo continuamente la notte della sua festa e finendo ogni volta per fare i conti con le più bizzarre morti.

In conclusione, vi lasciamo con il video in cui la Lyonne e la Holland confermano l’arrivo della seconda stagione di Russian Doll su Netflix.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.