Soul salta l’uscita in sala, arriverà su Disney+ a Natale

Soul salta l’uscita in sala, arriverà su Disney+ a Natale

Il calendario delle prossime uscite cinematografiche, già provato da un’impressionante serie di slittamenti, continua a perdere pezzi. Come molti temevano, anche il prossimo attesissimo progetto della Pixar Soul è costretto ad alzare bandiera bianca. A differenza di No Time to Die e Dune, entrambi rinviati al 2021, il film di Pete Docter e Kemp Powers salterà il passaggio in sala e approderà su Disney+ il 25 dicembre, in tempo per regalare alle famiglie un po’ di fantasia e spensieratezza nel giorno di Natale. E non finisce qui. Come riporta Deadline, Soul non seguirà il percorso di Mulan, cioè quello di un’uscita anticipata a pagamento sulla piattaforma di streaming della Disney, ma sarà invece disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati al servizio, come già avvenuto per Artemis Fowl e Hamilton.

Nei piani originali, Soul avrebbe dovuto arrivare in sala il 20 novembre, per confrontarsi proprio con No Time to Die.

Soul a Natale su Disney+

Come già accaduto per Mulan, Soul sarà distribuito al cinema solo nei territori dove Disney+ non è disponibile. In queste nazioni, il remake live-action dell’omonimo classico Disney ha incassato circa 67 milioni di dollari. La decisione è stata così commentata da Bob Chapek, CEO della Disney:

Siamo entusiasti di condividere lo spettacolare e toccante Soul della Pixar con il pubblico direttamente su Disney + a dicembre. Un nuovo film originale Pixar è sempre un’occasione speciale, e questa storia davvero commovente e divertente, sulla connessione umana e sulla ricerca del proprio posto nel mondo, sarà un piacere per le famiglie, da godere insieme durante le festività natalizie.

Sulla stessa lunghezza d’onda Pete Docter, regista del film e Chief Creative Officer di Pixar:

Il mondo può essere un posto estenuante e frustrante, ma è anche pieno di gioie inaspettate, anche in cose apparentemente banali. Soul indaga su ciò che è veramente importante nelle nostre vite, una domanda che ci stiamo facendo tutti in questi giorni. Spero che porti un po’ di umorismo e divertimento alle persone in un momento in cui tutti possono sicuramente trarne beneficio.

Soul sarà il film di apertura della prossima Festa del Cinema di Roma.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.