Soul Soul

Disney+

Soul salta l’uscita in sala, arriverà su Disney+ a Natale

Pubblicato

il

Il calendario delle prossime uscite cinematografiche, già provato da un’impressionante serie di slittamenti, continua a perdere pezzi. Come molti temevano, anche il prossimo attesissimo progetto della Pixar Soul è costretto ad alzare bandiera bianca. A differenza di No Time to Die e Dune, entrambi rinviati al 2021, il film di Pete Docter e Kemp Powers salterà il passaggio in sala e approderà su Disney+ il 25 dicembre, in tempo per regalare alle famiglie un po’ di fantasia e spensieratezza nel giorno di Natale. E non finisce qui. Come riporta Deadline, Soul non seguirà il percorso di Mulan, cioè quello di un’uscita anticipata a pagamento sulla piattaforma di streaming della Disney, ma sarà invece disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati al servizio, come già avvenuto per Artemis Fowl e Hamilton.

Nei piani originali, Soul avrebbe dovuto arrivare in sala il 20 novembre, per confrontarsi proprio con No Time to Die.

Soul a Natale su Disney+

Come già accaduto per Mulan, Soul sarà distribuito al cinema solo nei territori dove Disney+ non è disponibile. In queste nazioni, il remake live-action dell’omonimo classico Disney ha incassato circa 67 milioni di dollari. La decisione è stata così commentata da Bob Chapek, CEO della Disney:

Siamo entusiasti di condividere lo spettacolare e toccante Soul della Pixar con il pubblico direttamente su Disney + a dicembre. Un nuovo film originale Pixar è sempre un’occasione speciale, e questa storia davvero commovente e divertente, sulla connessione umana e sulla ricerca del proprio posto nel mondo, sarà un piacere per le famiglie, da godere insieme durante le festività natalizie.

Sulla stessa lunghezza d’onda Pete Docter, regista del film e Chief Creative Officer di Pixar:

Il mondo può essere un posto estenuante e frustrante, ma è anche pieno di gioie inaspettate, anche in cose apparentemente banali. Soul indaga su ciò che è veramente importante nelle nostre vite, una domanda che ci stiamo facendo tutti in questi giorni. Spero che porti un po’ di umorismo e divertimento alle persone in un momento in cui tutti possono sicuramente trarne beneficio.

Soul sarà il film di apertura della prossima Festa del Cinema di Roma.

Disney+

Avetrana – Qui non è Hollywood: teaser trailer della serie Disney+

Pubblicato

il

Avetrana – Qui non è Hollywood

È online il teaser trailer di Avetrana – Qui non è Hollywood, nuova serie originale Disney+ che sarà disponibile il prossimo autunno sulla piattaforma streaming. La serie racconta il delitto di Avetrana, in cui perse la vita la giovane Sarah Scazzi. In 4 episodi da 60 minuti, ognuno con il punto di vista di uno dei protagonisti della storia, Sarah, Sabrina, Michele e Cosima, Avetrana – Qui non è Hollywood propone un racconto a più voci di uno dei più noti casi di cronaca nera italiana.

Avetrana – Qui non è Hollywood è interpretata da Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi; Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela, Giancarlo Commare è Ivano e Antonio Gerardi interpreta il Maresciallo Persichella. Alla regia c’è Pippo Mezzapesa, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta e Davide Serino con la collaborazione di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La serie è prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia. Vediamo cosa ci aspetta.

Il teaser trailer ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood

Questa la sinossi ufficiale della serie:

Avetrana è un paese bruciato dal sole nella periferia pugliese, a ridosso del mare. È il 26 agosto del 2010 quando Sarah, una giovane ragazza di 15 anni, scompare. Tutto il paese è in subbuglio, soprattutto la cugina, Sabrina, che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspettava per andare al mare. Sembra una fuga innocente, ma non lo è. Perché, mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla. La troveranno in fondo a un pozzo.

Questa invece la dichiarazione del regista Pippo Mezzapesa:

Il delitto di Avetrana è un caso che ha sconvolto l’Italia e mosso l’opinione pubblica. Ringrazio The Walt Disney Company Italia e Groenlandia per avermi offerto l’occasione di raccontare con grande libertà questa storia a cui ci siamo approcciati con la cura che merita un caso così complesso, che continua a catturare l’interesse di tutti. Una storia che abbiamo voluto rappresentare attraverso gli occhi dei suoi protagonisti.

In conclusione, il teaser trailer ufficiale della serie, che arriverà il prossimo autunno su Disney+.

Avetrana – Qui non è Hollywood
Continua a leggere

Disney+

Agatha All Along: il trailer della serie Disney+ con Kathryn Hahn

Pubblicato

il

Agatha All Along

È online il trailer di Agatha All Along, nuova serie live-action Marvel incentrata sul personaggio di Kathryn Hahn, Agatha Harkness, già protagonista dell’acclamata serie Marvel Studios WandaVision. In questo nuovo show, Agatha Harkness intraprende una pericolosa e misteriosa avventura piena di sfide e ostacoli. La showrunner Jac Schaeffer, già forza creativa di WandaVision, dirige l’episodio pilota. La serie arriverà su Disney il prossimo 19 settembre con i primi due episodi.

Oltre a Kathryn Hahn, Agatha All Along è interpretata da Joe Locke, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Maria Dizzia, Paul Adelstein, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili, Debra Jo Rupp, Patti LuPone e Aubrey Plaza. I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Mary Livanos e Jac Schaeffer. I registi della serie sono Jac Schaeffer, Rachel Goldberg e Gandja Montiero. Diamo un’occhiata a quello che ci aspetta.

Il trailer ufficiale di Agatha All Along, dal 19 settembre su Disney+

Questa la sinossi ufficiale della miniserie:

In Agatha All Along, la famigerata Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza potere dopo che un misterioso goth Teen la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse si accende quando lui la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca. Insieme, Agatha e questo misterioso adolescente mettono insieme una congrega spietata e si incamminano lungo la Strada…

In conclusione, ecco il poster ufficiale della serie, che arriverà su Disney+ a partire dal prossimo 19 settembre.

Continua a leggere

Disney+

Disney+: tutte le uscite di luglio 2024

Pubblicato

il

Disney+ uscite

Anche per il mese di luglio, Disney+ ha in serbo diverse nuove uscite per i propri abbonati. Appuntamento al 12 luglio per Descendants: L’ascesa di Red, nuovo capitolo del franchise musical/fantastico. Ad accompagnare l’uscita del film, arriveranno in catalogo anche gli speciali Descendants: Sing-Along, Descendants 2: Sing-Along e Descendants 3: Sing-Along. Il 10 luglio saranno invece disponibili tutti gli episodi di Under the Bridge, serie originale di genere thriller con Riley Keough e Lily Gladstone, basata sul romanzo di Rebecca Godfrey.

Per gli appassionati di animazione, sono inoltre in arrivo la dodicesima stagione di Futurama, la diciannovesima di American Dad e la prima di Bluey Minisodes, brevi episodi di pochi minuti che esplorano ulteriormente i personaggi e il mondo di Bluey. Di seguito, l’elenco completo di tutto quello che vedremo a luglio su Disney+.

Disney+: l’elenco completo delle uscite di luglio

Uscite Disney+

3 luglio – Le uscite su Disney+

  • Bluey Minisodes (serie originale, stagione 1)
  • Non sono ancora morta (serie originale, stagione 2)
  • American Dad (serie non originale, stagione 19)

10 luglio

  • Under the Bridge (serie originale, stagione 1)

12 luglio – Le uscite su Disney+

  • Descendants: L’ascesa di Red (film originale)
  • Descendants: Sing-Along (speciale originale)
  • Descendants 2: Sing-Along (speciale originale)
  • Descendants 3: Sing-Along (speciale originale)

17 luglio

  • Will Trent (serie non originale, stagione 2)

24 luglio – Le uscite su Disney+

  • It’s Always Sunny in Philadelphia (serie non originale, stagioni 1-8)

29 luglio

  • Futurama (serie non originale, stagione 12)

31 luglio

  • It’s Always Sunny in Philadelphia (serie non originale, stagioni 9-16)

Continua a leggere
Pubblicità

    Copyright © 2024 Lost in Cinema.