Spencer: Kristen Stewart è Lady Diana nella prima immagine del film

Spencer: Kristen Stewart è Lady Diana nella prima immagine del film

Come già sappiamo, Kristen Stewart avrà l’onore e l’onere di interpretare Lady Diana in Spencer, nuovo film di Pablo Larraín. Grazie a Variety, da oggi possiamo ammirare (in alto in questa pagina) la prima immagine ufficiale dell’attrice nei panni dell’ex Principessa di Galles, che dimostra la bontà della scelta fatta dal regista e dalla produzione. La sceneggiatura di Spencer è opera di Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, e si concentra su un fine settimana nella vita della principessa Diana, mentre trascorre le vacanze di Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, e decide di porre fine al suo matrimonio con il principe Carlo. Le riprese si svolgeranno in Germania e nel Regno Unito e l’uscita è prevista per l’autunno 2021. Faranno parte del cast anche Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.

Gli aggiornamenti su Spencer

Kristen Stewart

Di seguito, la dichiarazione di Kristen Stewart sulla sua difficile prova attoriale:

Spencer è un tuffo nell’immaginazione emotiva di chi fosse Diana in un punto di svolta fondamentale nella sua vita. È un’affermazione fisica della somma delle sue parti, che inizia con il suo nome di battesimo: Spencer. È uno sforzo straziante per lei tornare a se stessa, poiché Diana si sforza di mantenere ciò che il nome Spencer significa per lei.

Questo invece il comunicato dei produttori Jonas Dornbach, Janine Jackowski, Juan de Dios Larraín, Paul Webster e Pablo Larraín:

Siamo estremamente grati per il supporto dei nostri distributori in tutto il mondo, dei nostri partner e finanziatori che hanno dimostrato un enorme impegno nei nostri confronti in questi tempi straordinari. Con Kristen Stewart, Steven Knight e il resto del nostro fantastico team sia davanti che dietro la telecamera, stiamo portando Spencer nel mondo. È un film prodotto in modo indipendente per il grande schermo sulla dichiarazione di indipendenza di una donna iconica. Non potremmo essere più entusiasti.

Marco Paiano

Marco Paiano