Star Wars: Disney annuncia le date di uscita dei prossimi tre film

Star Wars: Disney annuncia le date di uscita dei prossimi tre film

Con l’abilità nella pianificazione che la contraddistingue, oggi la Disney ha annunciato la lineup dei propri prodotti cinematografici di punta fino al 2027. Fra le tante entusiasmanti nuove uscite che ci aspettano nei prossimi anni, uno spazio speciale ce l’ha la saga di Star Wars, che tornerà nelle sale italiane il 18 dicembre con il nono episodio Star Wars: L’ascesa di Skywalker (qui il trailer in italiano). La pausa di Star Wars al cinema, annunciata dalla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy durante la scorsa Star Wars Celebration, sarà in realtà decisamente più breve del previsto. I prossimi tre film della saga arriveranno infatti in sala a dicembre 2022, dicembre 2024 e dicembre 2026.

Il futuro di Star Wars

Star Wars: L'ascesa di Skywalker
Il logo di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, nono film della saga

Al momento, non è ancora chiaro se questi tre progetti saranno parte della nuova trilogia affidata al regista de Gli ultimi Jedi Rian Johnson o se saranno invece i film affidati a David Benioff e D.B. Weiss, celebri per il loro ruolo di showrunner de Il trono di spade. In ogni caso, il futuro della saga, dopo le polemiche suscitate dall’ottavo episodio e la tiepida accoglienza di Solo, appare oggi più luminoso che mai, e destinato ad attrarre nuove generazioni di appassionati.

In attesa di scoprire altri dettagli su questa nuova fase delle avventure della galassia lontana lontana, possiamo concentrare la nostra attenzione su Star Wars: L’ascesa di Skywalker, che con il supporto di interpreti come Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams e Ian McDiarmid, chiuderà il cerchio della cosiddetta trilogia sequel e dell’intera vicenda della famiglia Skywalker. A questo link trovate invece l’elenco completo di tutte le nuove uscite Disney che ci aspettano da qui al 2027.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.