Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriva il 4 maggio su Disney+

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriva il 4 maggio su Disney+

In netto anticipo su quanto preventivabile, Star Wars: L’ascesa di Skywalker approda su Disney+. Il giorno scelto per l’approdo sulla piattaforma di casa Disney dell’ultimo capitolo della saga degli Skywalker è il 4 maggio, cioè la data in cui si celebra il cosiddetto Star Wars Day, scelta per l’assonanza fra lo storico tormentone della serie May the Force be with you e la pronuncia inglese di questa giornata, May the fourth. Portandovi sull’interfaccia della piattaforma di streaming e cercando Star Wars: L’ascesa di Skywalker, vi troverete davanti questa schermata, che elimina qualsiasi dubbio sull’attendibilità di questa notizia.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriva su Disney+

Star Wars: L’ascesa di Skywalker è diretto da J. J. Abrams e scritto dallo stesso Abrams insieme a Chris Terrio. Fanno parte del cast Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, Ian McDiarmid e Billy Dee Williams. La colonna sonora è opera del leggendario John Williams. Il film è arrivato nelle sale il 18 dicembre 2019, incassando più di un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Potete prepararvi per vedere o rivedere il film con la nostra recensione (senza spoiler) e con il nostro focus sulle curiosità e sugli easter egg, che invece contiene numerose anticipazioni della trama.

Marco Paiano

Marco Paiano